Cinquant’anni di sacerdozio per don Celestino

28 Giugno 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Oggi l’anniversario dell’ordinazione del parroco. Ed è festa

Ricorre oggi il 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Celestino Tedesco, parroco della chiesa matrice, ordinato nella cattedrale di Otranto il 28 giugno 1960.

Ieri la cerimonia ufficiale per festeggiare la ricorrenza, con l'intervento dell'arcivescovo di Otranto, monsignor Donato Negro, che ha presieduto la concelebrazione di una messa solenne. Sabato sera il consiglio comunale aperto con all’ordine del giorno, appunto, il «50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale del parroco don Celestino Tedesco» preceduto da una settimana di preghiera e messe celebrate da sacerdoti di Collepasso. Questa sera sarà proprio don Celestino a presiedere la concelebrazione eucaristica delle ore 19,30.

Don Celestino ha trascorso in paese ben 47 dei suoi 76 anni, ed è un collepassese d’adozione: in   paese ha svolto le funzioni di vice parroco del compianto don Salvatore Miggiano, nella parrocchia «Natività della Beata Vergine Maria», dal 1963 al 1984; poi è stato parroco della chiesa «Cristo Re dell’Universo» dal dicembre dell’84 al dicembre del 1990, quando è tornato da parroco nella matrice.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Gallipoli celebra il Bicentenario della nascita di Antonietta De Pace e Bonaventura Mazzarella