Domenica 31 agosto, ore 9.00, piazza Dante, gara ciclistica “Trofeo Vittorio Fersini – Memorial Gianluca Palumbo”

28 Agosto 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Riceviamo dall’Asd Ciclistica Collepassese e pubblichiamo il seguente comunicato stampa.

TROFEO VITTORIO FERSINI “Memorial Gianluca PALUMBO” – COLLEPASSO – Piazza Dante – domenica 31 agosto 2014

Gara Ciclistica inserita nel calendario del CICLOAMATOUR e valida per l’assegnazione del titolo di Campione provinciale della categoria Cicloamatori.
Classica pugliese dell’ultima domenica di agosto sul percorso urbano ed extraurbano di km 6,00, da percorrere dodici volte, per un totale di 72 km, di difficile interpretazione.
Trofeo intestato al Presidente storico dell’Associazione Ciclistica Collepassese, medaglia d’argento della Federazione Ciclistica Italiana, che da quest’anno ha aggiunto sul proprio “logo” la data “1974”, quarantesimo della fondazione.
Sottointestazione al giovane concittadino, perito tragicamente in Svizzera alcuni anni orsono, con cui i genitori intendono conservarne la memoria.
Nel maggio scorso l’Associazione Ciclistica Collepassese ha ricevuto il diploma d’onore per i quarant’anni di attività dal Comitato Regionale FCI nel corso di una cerimonia nella Scuola Addestramento della Marina di Taranto; in luglio il Premio “LI SARACINI” presso il nostro Palazzo Baronale, unitamente ad una targa alla memoria nelle mani di Anna Grazia Fersini, figlia del compianto Presidente.
Per festeggiare degnamente il Quarantennio, è stato indetto in maggio un concorso a premi sul Fair-Play per gli alunni di Quinta elementare, Terza media e Terza e Quinta dell’Istituto Professionale della città.
Il via simbolico alla gara sarà accompagnato dal Gruppo Storico dei Bersaglieri Ciclisti di Bari, nella ricorrenza del Centenario della Grande Guerra.
Spero sia tutto. Buon lavoro e grazie.
Il Presidente Giuseppe LAGNA


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “L’Altra Africa. Mostra d’arte e cultura Sub-Sahariana”: 30 aprile-7 maggio, Palazzo Baronale