Serie C femminile: quarta vittoria consecutiva del Lecce Women (2-0 fuori casa con il Crotone)

15 Febbraio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La formazione Lecce Women con il Crotone

Quarto risultato utile consecutivo per il Lecce Women che prosegue il cammino nelle posizioni di vertice della classifica del girone D del campionato di serie C.

Sharon Cazzato, autrice della doppietta

Nell’ottava giornata, le giallorosse si sono imposte sul sintetico del Centro Tecnico Federale di Catanzaro contro il Crotone femminile: 0-2 il risultato finale con doppietta di Sharon Cazzato. Un punteggio che sta molto stretto a capitan D’Amico e compagne fermate da un portiere in giornata di grazia.

La trasferta in terra calabrese è stata caratterizzata, purtroppo, da alcuni infortuni la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. Prima del fischio d’inizio ha dato forfait l’ex juventina Tomei, nel corso del primo tempo sono uscite dal campo prima Tirabassi e poi Cucurachi e, infine, a metà del secondo tempo, anche Guido è stata costretta ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio.

Vera Indino

“La vittoria è meritata, su questo non c’è alcun dubbio, mi spiace soltanto per aver perso quattro elementi per noi molto importanti – sottolinea l’allenatrice Vera Indino -. Tirabassi, in uno scontro di gioco, ha perso conoscenza: al rientro a Lecce, la ragazza è stata accompagnata all’Ospedale Vito Fazzi per essere sottoposta ad accertamenti strumentali. Per fortuna, hanno dato esito negativo ed è una buona notizia. Per Cucurachi, Guido e Tomei dovremo invece aspettare ancora qualche giorno”.

LEGGI ANCHE  La squadra giovanile della Stella del Colle debutta a Giurdignano nel Campionato Giovanissimi

La gara con il Crotone non è stata bella sul piano del gioco, ma per le giallorosse contava tornare a casa con l’intera posta in palio in vista delle prossime due sfide di campionato che le vedrà opposte prima alla Res Roma (domenica prossima a Collepasso) e successivamente al Chieti (domenica 28 febbraio a Francavilla a Mare). Due test importanti per il prosieguo della stagione.

“Pensiamo a un avversario alla volta – ammonisce Vera Indino -. Ora ci concentreremo sulla Res Roma che, a detta di tutti, è la squadra più forte del girone per esperienza e qualità delle calciatrici”.

Il big-match con le capitoline si giocherà, dunque, domenica 21 febbraio, alle ore 14.30, al comunale di Collepasso.

Formazioni

Crotone: Zangari, Cardone, Vetere, Rania, Cardamone, Criseo, Sesti (36′ pt Calautti), Stranieri, Vona (30′ st Vrenna Giorgia), Romeo (39′ st Forciniti), Sacco (48′ st Vrenna Giada). In panchina: Scerra, Lamotta, Papaleo, Torano. Allenatore Francesco Ortolini.

Lecce Women: Shore, Bengtsson, Tirabassi (42’ pt Sozzo), Felline, Costadura, Bergamo (22’ st Margari), Guido (36′ st Durante), Cucurachi (1′ st De Benedetto), Cazzato, D’Amico, Marsano. In panchina: Rizzon, Tomei, De Punzio, Polo, Spedicato. Allenatore: Vera Indino.

Arbitro: Coppola di Castellammare di Stabia.

Marcatrici: nel pt 25’ Cazzato (L); 17′ Cazzato (L).

Note: gara giocata a porte chiuse. Espulsa: Cardone (C). Ammonite: Cardone (C), Ortolini (allenatore, C); Tirabassi, Guido Durante (L). Recupero: pt 5′; st 5′.

LEGGI ANCHE  Comunicato Testimoni di Geova: “Si può sperare in un governo perfetto?”

Risultati (ottava giornata): Crotone-Lecce Women 0-2; Chieti-Formello 5-2; Palermo-Ternana 3-1; Res Roma-Pescara 2-1; Sant’Egidio-Monreale 2-3. Ha riposato: Trani.

Classifica: Palermo* punti 19; Res Roma 18; Chieti 17; Lecce Women 16; Pescara, Monreale 10; Trani 9; Formello* 5; Sant’Egidio 4; Ternana* 4; Crotone 1. *: una gara in più.

Prossimo turno (nona giornata): Lecce Women-Res Women Roma; Formello-Ternana; Monreale-Apulia Trani; Pescara-Chieti; Sant’Egidio-Crotone. Riposa: Palermo


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda