Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nella fiction “I fratelli Caputo” (con Frassica e Bocci su Canale 5), ambientata nel Salento, anche i due collepassesi Monica Levanto e Tony Sarcinella

Prosegue questa sera, mercoledì 6 gennaio, su Canale 5 (ore 21.20), la fiction Mediaset “I fratelli Caputo” giunta alla sua terza puntata.

Iniziata il 23 dicembre, proseguita il 30, la quarta e conclusiva puntata sarà trasmessa venerdì 8 gennaio, sempre alle ore 21.20.

La serie Tv è diretta dal regista Alessio Inturri e interpretata da un cast d’eccezione, come Nino Frassica, Cesare Bocci, Sara D’Amario, Aurora Quattrocchi, Andrea Vitalba, Giorgia Boni e moltissimi altri, tra cui i due collepassesi Monica Levanto e Tony Sarcinella.

Nino Frassica e Cesare Bocci, i due interpreti de “I fratelli Caputo”

“Fratelli Caputo” è la storia di un rapporto di amore/odio e di un eterno conflitto tra due fratellastri, Nino (Nino Frassica) e Alberto (Cesare Bocci) che si conoscono per la prima volta a distanza di cinquant’anni. Sono entrambi figli di Calogero Caputo, rimpianto sindaco di Roccatella che nel paesino siciliano aveva sposato Agata (Aurora Quattrocchi) e avuto il suo primo figlio, Nino. Calogero, però, durante un viaggio di lavoro a Milano aveva conosciuto Franca (Anna Teresa Rossini) e da lei aveva avuto il secondo figlio, Alberto (Cesare Bocci), abbandonando così la famiglia siciliana.

Monica Levanto e Cesare Bocci

Prodotta da “Ciao Ragazzi!” di Claudia Mori, la serie tv ha avuto il sostegno della Regione Puglia tramite “Apulia Film Commission”.

Sebbene ambientata nell’immaginario paesino siciliano di Roccatella, le riprese della fiction sono state effettuate quasi tutte nel Salento, in particolare a Nardò, ma anche a Lecce, Brindisi, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina e Ostuni. Un’occasione unica per dare risalto alle meraviglie ambientali e architettoniche del Salento e alle sue splendide marine.

Alla fiction partecipano attori e numerose comparse salentini.

Tra questi, come scritto, i collepassesi Tony Sarcinella e Monica Levanto.

Monica Levanto (sopra) e Tony Sarcinella (sotto) con Nino Frassica

Mentre il primo, però, compare solo in poche scene, l’attrice Monica “Keniota” Levanto ha ruoli più continuativi, essendo quasi sempre al fianco di Nino Frassica, che nella fiction interpreta Nino, uno dei due fratelli Caputo, titolare di un’agenzia. Nella fiction Monica fa parte degli artisti e amici dell’agenzia gestita e capitanata da Nino e interpreta un’“artista strampalata” della stessa agenzia.

Grande soddisfazione“, esprime naturalmente Monica per questa esperienza che considera “tra le più belle e divertenti” della sua carriera artistica, sottolineando anche la grande professionalità e umanità dimostrata nel corso delle riprese dal regista, da attori prestigiosi come Frassica e Bocci (tra l’altro uno degli interpreti principali della nota serie del commissario Moltalbano), dall’intero staff e dalla produzione.

Due immagini della fiction trasmessa da Canale 5

Accanto a Monica Levanto, nella fiction recitano anche i suoi inseparabili amici di vita e di esperienze artistiche: oltre Tony Sarcinella, Mario Del Grande e il padre Leonardo, cui Monica è molto legata (non a caso ha dato al figlio il nome del padre).

Una bella fiction, che, oltre all’intrigante trama e alla prestigiosa presenza di attori di primo piano amati dal pubblico, rappresenta un eccezionale spot pubblicitario per il nostro Salento e i suoi meravigliosi paesaggi.

Congratulazioni a Monica, a Tony e a tutti i salentini presenti nella fiction!

Pantaleo Gianfreda

Facebook Comments
Pubblicato da il 6 Gennaio 2021. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento