Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La “foto del giorno”: il degrado del Bosco e dintorni… “una coltellata al cuore”

Il giovane amico che ha inviato stamattina foto e commenti lavora in una città del Nord… ma il “richiamo della foresta”, della famiglia e degli amici è in lui così forte che ogni tanto, quando è possibile, torna al suo paesello natìo.

So che si sono spese tantissime parole sul Bosco… ma è sempre un colpo al cuore vederlo così – dice -. Il primo giorno che arrivo a Collepasso mi piace sempre fare il perimetro del circuito… posti bellissimi… respiri aria pulita…. poi, solitamente, prima di tornare a casa mi fermo a fare strechting al bosco e… te lo giuro… è una coltellata al cuore… tra buttije e varie… è proprio degrado… completamente lasciato a sé!

Come dargli torto?!?

Sono ormai anni che questo blog e anche tanti cittadini sollevano il problema e postano sui social foto come queste… che, per la verità, più che “foto del giorno”, sono da tempo immemore “foto di tutti i giorni”!

… ma si sa, sindaco, assessore all’Ambiente, assessore ai Lavori Pubblici, consigliere delegato al Patrimonio & “compagnia degradando” hanno avuto in questi dieci anni ed hanno ancora altro cui pensare… chi ad acquistare immobili e “ingrassare”… chi a fare l’eterno “bimbo superman”… chi il “bimbominchia”… chi, persino, a “parlare con il rospo nel bosco” invece di pensare a sistemare il bosco e l’area esterna!

… il persistente degrado del Bosco è, tra i tanti problemi insoluti, uno dei più macroscopici fallimenti della decennale Amministrazione di Menozzi, “imago mortis” di questo Comune!

Facebook Comments
Pubblicato da il 20 Febbraio 2021. Filed under Foto del giorno,Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento