Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Corsi gratuiti on line “Garanzia Giovani” (anni 16-29 anni) organizzati da Ascla: aperte le adesioni

Il Centro di formazione “Ascla” di Casarano organizza corsi gratuiti on line “Garanzia Giovani” rivolti a giovani disoccupati in età compresa tra 16 e 29 anni e non iscritti ad alcun percorso formativo (scuola, università, ecc.).

I moduli formativi riguardano

  • Grafica, Fotografia e video editing (200 ore)

Il corso mira a formare una figura professionale che possa operare all’interno delle Agenzie Pubblicitarie e di Comunicazione curando principalmente la parte visiva delle campagne.

A tutti i corsisti verrà consegnato un personal computer in comodato d’uso per tutta la durata del corso con i programmi di grafica necessari.

Per partecipare al corso occorre avere il diploma o tre anni di esperienza nel settore.

  • Web Design (200 ore)

Il corso mira a formare la figura del tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento e promozione di siti web attraverso l’utilizzo di tutti i principali strumenti necessari (HTML, MySQL, PHP, FTP, Joomla, Google AdWords, Emailmarketing, Google analitics, ecc.).

Si richiede il diploma o tre anni di esperienza nel settore.

  • Paghe e Contributi (200 ore)

Il corso mira a formare figure professionali in grado operare nell’ambito di uffici amministrativi, di contabilità e del personale di aziende di medie e grandi dimensioni, di associazioni di categoria, presso studi professionali di consulenza del lavoro.

Si richiede il diploma o tre anni di esperienza nel settore.

  • Marketing ed E-commerce (200 ore)

Il corso mira a formare figure professionali in grado operare nell’ambito della Direzione Marketing di imprese di medie e grandi dimensioni impegnate nella produzione di prodotti di largo consumo, oppure quello di agenzie specializzate in marketing.

Si richiede il diploma o tre anni di esperienza nel settore.

  • Magazziniere (200 ore)

Oltre alla dichiarazione degli apprendimenti, saranno rilasciati attestati relativi a: Formazione Lavoratori Rischio Alto, Alimentarista, Antincendio rischio medio, Patentino per la guida del muletto e Primo Soccorso.

Per partecipare a questo corso occorre avere 18 anni e la Licenza media.

  • Preparazione ICDL (200 ore)

Preparazione per il conseguimento della patente ICDL (International Certification of Digital Literacy).

Rilasciamo gratuitamente la SKILL CARD e diamo la possibilità di fare gratuitamente tutti i moduli previsti dalla nuova certificazione ICDL. La nuova patente è internazionale (e non più solo europea) e vale 5 anni ai fini del riconoscimento per i concorsi.

  • Addetto alla segreteria (160 ore)

Oltre alla dichiarazione degli apprendimenti, rilasciamo gratuitamente la SKILL CARD e diamo la possibilità di fare gratuitamente i moduli previsti per il conseguimento dell’ICDL.

La differenza tra il corso di Addetto alla segreteria e quello di ICDL è che il corso ICDL è esclusivamente incentrato sui moduli della patente informatica, quello di addetto alla segreteria ha circa 40 ore di informatica all’interno, ma le restanti ore sono dedicate alle competenze da far acquisire ad un addetto alla segreteria.

  • Inglese Base (Preparazione al livello B1 – 140 ore) oppure Inglese Intermedio (Preparazione al livello B2 – 140 ore)

Il corso mira a formare una figura che lavora a contatto con il pubblico, clienti, fornitori e sa relazionarsi nel proprio ambito in lingua inglese e conosce le principali forme di interazione.

Al termine del corso verrà data la possibilità di sostenere l’esame per la certificazione B1 o B2.

Non vi sono requisiti di ingresso, ma l’allievo si iscriverà al corso più confacente alla sua preparazione iniziale.

  • Esperto in metallurgia e saldatura (200 ore)

Il corso mira a formare figure professionali in grado di gestire e controllare le attività riguardanti il processo di saldatura, nel rispetto dei requisiti minimi prefissati, attraverso adeguati piani di fabbricazione e controllo qualità.

Per adesioni o informazioni contattare i seguenti numeri: 339.3177871 (Pantaleo Gianfreda), 342.3428485 (Antonio Memmi), 0833.512690 (Ascla).

Cliccare su

Ascla Corsi Brochure

Facebook Comments
Pubblicato da il 18 Gennaio 2021. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento