Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Collepasso in Foto e dintorni”, un nuovo gruppo facebook per far conoscere e valorizzare Collepasso

 

Il logo del nuovo gruppo facebook

È l’“ultimo nato” tra i tanti gruppi social di Collepasso, ma ha già un buon numero di iscritti. Grazie anche all’incessante attività del suo promotore, Bledi Sejdini, “fratello d’arte” di Roberta Mandorino Sejdini, che, assorbita da tempo nella sua attività professionale di Designer, ha “trasmesso” al fratello la passione per la fotografia.

Parlo del nuovo gruppo facebook “Collepasso in Foto e dintorni”, nato l’8 gennaio scorso, che pubblica foto e video della nostra cittadina (e non solo).

A proposito di Roberta, mi corre il dovere di ricordarne la trascorsa figura “con digitale professionale a tracolla”, le tante e indimenticabili immagini fotografiche, che hanno “fissato” e “storicizzato” tanti eventi pubblici di passati e più vivaci anni della nostra comunità. Come non ricordare, ad esempio, oltre le belle “Estati collepassesi” da lei documentate, le migliaia di foto per la “Stella del Colle”, gloriosa e luminosa “meteora” calcistica a cavallo dei due decenni, che riprendevano incontri, feste, atleti e mitico allenatore, dirigenti, tifosi, platee entusiaste e variopinte, ecc. ecc.?!?

Bledi Sejdini

Bledi oggi ha preso quel “testimone” per continuare una tradizione e una passione “di famiglia” per la fotografia, affinandola ulteriormente con nuovi strumenti. Ad esempio, con l’uso di un drone, che riprende immagini e video della nostra cittadina e dei suoi luoghi. E lo fa, come lui stesso dice, “per far conoscere e pubblicizzare Collepasso ed i paesi del Salento”, per renderli più interessanti e attrattivi agli occhi di chi vive fuori dal Salento e degli stessi abitanti che ci vivono, ai quali talora sfuggono particolari interessanti e “nicchie” di immagini suggestive.

Insomma, uno strumento di comunicazione e partecipazione social per conoscere meglio la nostra cittadina e anche noi stessi.

L’invito che Bledi fa a tutti è iscriversi, partecipare ed essere protagonisti di questo nuovo gruppo facebook per “socializzare” conoscenze e luoghi antichi e moderni della nostra cittadini e di Comuni vicini.

Facebook Comments
Pubblicato da il 19 Febbraio 2021. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento