Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Serie C femminile: Lecce Women-Catania 4-0. Seconda Categoria: Usd Collepasso-Alessano 2-0

Guido e D’Amico, autrici delle reti

Un poker di gol al Catania per riprendere la marcia. Il Lecce Women si mette alle spalle il passo falso di Palermo con una meritata vittoria ottenuta contro una delle big del campionato di serie C.

Tripletta per D’Amico

Il 4-0 con cui si è conclusa la sfida del comunale di Collepasso testimonia l’andamento di una partita a senso unico, dominata dalle giallorosse dall’inizio alla fine.

“Il risultato finale ci sta pure stretto perché avremmo meritato di segnare qualche gol in più – sottolinea l’allenatrice Vera Indino -. Mi aspettavo una reazione forte da parte delle ragazze dopo la brutta prestazione di Palermo e puntuale è arrivata contro il Catania. Al di là del risultato, ho apprezzato molto la voglia di esprimere un calcio piacevole, soprattutto nel secondo tempo abbiamo costruito azioni corali molto belle. Ora non dobbiamo cullarci, bisogna lavorare per cercare di fare sempre meglio nel prosieguo della stagione”.

Domenica il campionato di serie C osserverà un turno di riposo ma il Lecce Women sarà in campo a Roma, contro la Res Women, nella gara a eliminazione diretta dei Quarti di finale di Coppa Italia. “Faremo il possibile per andare in semifinale ma non sarà per niente facile visto che avremo di fronte una buonissima squadra che dispone di alcune individualità di spicco”, avverte mister Indino. In caso di parità al 90′ si procederà direttamente con i calci di rigore. La squadra che passerà il turno affronterà in semifinale la vincente del confronto tra Riccione e Pontedera.

L’abbraccio tra le due protagoniste della partita

Formazioni

Lecce Women: Raicu, Tirabassi, Polo (1′ st Felline), Guido, Costadura, De Benedetto, Durante (1′ st Sozzo), Cucurachi, Cazzato (30′ st Vitti), D’Amico (35′ st Maiorano), Coluccia (15′ st Chirizzi). In panchina Errico, Ouacif, Aprile, Lazoi. Allenatrice: Vera Indino.

Catania: Orlando, Pietrini, Di Stefano, Signorelli, Agati (40’ st Aleo), Finocchiaro (43’ st Militello), Di Mauro (39’ st Ma. Russo), Conticello (10’ st Mo. Russo), Migneco, Pennisi, Ndiongue (28’ st Cinnirella). In panchina: Fazio, Sarao. Allenatore: Giuseppe Scuto.

Arbitro: Drigo di Portogruaro.

Marcatrici: nel pt 12’, 30’ D’Amico (L); nel st 14’ Guido (L); 22′ D’Amico rigore (L).

Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Guido (L); Di Stefano (C). Recupero: pt 2′; st 4′.

In Seconda Categoria, seconda vittoria nella terza giornata di ritorno del campionato dell’Usd Collepasso, che batte in casa l’Alessano per 2-0 e risale in classifica portandosi a 12 punti.

Pubblicato da il 27 Gennaio 2020. Filed under Notizie flash,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *