Noemi Verducci e Enrico Malorgio ospiti nella video-diretta di Aficionados Colle (martedì 16 giugno, ore 20.15, “L’Intervista della Settimana”)

16 Giugno 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Noemi Verducci ed Enrico Malorgio saranno ospiti questa sera (martedì 16 giugno) della rubrica “L’Intervista della Settimana” nella video-diretta condotta da Lucio Russo, con inizio alle ore 20.15, sulla pagina facebook “Aficionados Colle”.

I due parleranno di temi locali e nazionali e, presumibilmente, anche internazionali, viste la competenza e la professionalità di Noemi su queste tematiche.

La quasi 25enne Noemi Verducci (è nata il 30 luglio 1995), infatti, oltre che essere “artista innata”, si è laureata due anni fa presso l’Università del Salento in “Mediazione linguistica” e studia attualmente “Relazioni e Istituzioni del Medioriente e Nordafrica” presso l’Università Orientale di Napoli, dove continua e perfeziona la sua specializzazione in lingua araba.

Grazie a questi studi collabora con l’Istituto Analisi Relazioni Internazionali (Iari), sul cui sito internet iari.site pubblica periodicamente analisi specialistiche sulla politica internazionale, con particolare riferimento al Medio Oriente (gli interessanti interventi possono essere consultati e letti, oltre che sul sito iari.site, anche sul profilo facebook di Noemi). Proprio due giorni fa è stato pubblicato un suo nuovo articolo “La resistenza non violenta palestinese” (cliccare sul titolo per leggere).

La video-diretta può essere seguita sulle pagine fb Aficionados Colle e InfoCollepasso e sui profili personali degli ospiti.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Pallavolo: le due “facce” della Luna Blu