Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mario Pellegrino e Piero Schirinzi espongono a Lecce dal 19 luglio al 30 agosto. Il 22 luglio la sfilata Dior a Lecce

Mario Pellegrino e Piero Schirinzi

Due illustri artisti collepassesi, Mario Pellegrino (che oggi risiede a Lecce) e Piero Schirinzi, espongono a Lecce dal 19 luglio al 30 agosto presso la Chiesa San Sebastiano alle Pentite (Vico dei sotterranei), proprio alle spalle del Duomo.

La mostra è una personale di Mario Pellegrino, che espone sue opere dal 1975 al 2020, ed ospita al contempo tavole “dell’illustratore Piero Schirinzi”.

Profondo, d’altronde, è il legame di amicizia e stima che da sempre unisce i due apprezzati e noti artisti salentini.

L’interno della mostra

La mostra acquista in questo momento una particolare rilevanza perché si tiene nei pressi del Duomo di Lecce, nel “quadrilatero-fortezza” che ospita da domani, 22 luglio, l’attesa sfilata internazionale della nota casa di moda Christian Dior, che si tiene quest’anno nel nostro capoluogo grazie alla volontà e al forte legame con il Salento della direttrice creativa della maison Mariagrazia Chiuri, di origini salentine (il padre era nato a Tricase).

È, perciò, con giusto orgoglio che Mario ha postato sulla sua pagina facebook una breve nota: “La maison sceglie Mario Pellegrino all’interno della chermes Dior a Lecce… Onorato io e il mio compagno di viaggio Piero Schirinzi… faremo di tutto per rappresentare il Salento con la nostra arte…”.

Lecce, capoluogo del barocco, sarà per un giorno città capitale della moda internazionale nell’incantevole cornice di Piazza Duomo, dove Christian Dior presenta la sfilata Cruise 2021, svoltasi in passato a Marrakech e Los Angeles.

L’evento si svolgerà senza pubblico a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, sarà trasmesso in tutto il mondo in streaming live e vedrà come protagonisti gli abiti Dior accompagnati da simboli indiscussi della tradizione salentina: le luminarie che costeggeranno i lati della piazza, le musiche dell’Orchestra della Taranta e il corpo di ballo della Taranta faranno da cornice alla sfilata.

Un’iniziativa che porta ulteriore lustro a Lecce e a tutto il Salento e vede in questi giorni la massiccia presenza di artisti e personaggi internazionali della moda, dell’arte e dello spettacolo, oltre che degli addetti alla comunicazione.

Per la cronaca, un’altra collepassese, la sommelier Federica De Prezzo, sarà impegnata all’interno della sfilata Dior per far degustare i nostri eccezionali vini.

Un’occasione unica anche per i nostri apprezzati artisti Mario e Piero per far conoscere la loro indiscussa arte ad una platea più vasta di estimatori.

Pubblicato da il 21 Luglio 2020. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

2 commenti a Mario Pellegrino e Piero Schirinzi espongono a Lecce dal 19 luglio al 30 agosto. Il 22 luglio la sfilata Dior a Lecce

  1. S.Cito Rispondi

    25 Luglio 2020 a 07:42

    Quanto si parla in modo positivo delle nostre terre leccesi -tanto meglio e’ – sto notando molto turismo e questo non fa che rendere “appettitoso” il territorio appunto leccese -andiamo avanti anche -28 luglio 1980 come il grande Pietro Mennea -che ci ha lasciato un felicissimo record.

  2. Salvatore Cito Rispondi

    22 Luglio 2020 a 08:32

    Complimenti agl’artisti di Collepasso -palcoscenico oggi quindi Lecce per Dior -molto gusto e si nota Lecce c’est fantastique

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *