Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’Associazione Marinai di Collepasso festeggia la protettrice Santa Barbara (4 dicembre, ore 18, Chiesa “Cristo Re”)

In occasione della Festa di Santa Barbara, anche l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia-Gruppo di Collepasso onora oggi, 4 dicembre, la sua Protettrice presso la Chiesa “Cristo Re” con una solenne celebrazione eucaristica, alle ore 18.00, officiata dal parroco don Antonio Tondi.

Al termine della S. Messa, una giovanissima marinaia collepassese in servizio presso la Guardia Costiera, Martina Antonia Ria, leggerà la “Preghiera del Marinaio”.

Alla cerimonia partecipano le Istituzioni locali e le altre associazioni militari e, al termine, ci sarà il tradizionale dono della rosa rossa alle signore presenti.

Il Gruppo Anmi di Collepasso è presieduto dall’ottobre scorso da Fernando Antonazzo, dopo la decennale presidenza dell’ottimo Luigi Fersini, e conta circa 50 soci sia in servizio che in quiescenza.

L’Associazione si adopera in modo apolitico a tenere alti i valori e l’onore della patria (il motto della Marina è “Patria e Onore”), vivo il rapporto societario, il legame con la Marina Militare per identità e tradizioni (motto dell’Anmi è “Marinaio una volta… Marinaio per sempre!”) e collabora nelle comunità locali in programmi finalizzati al benessere dei cittadini.

Tanti auguri all’associazione e (usando il tradizionale saluto distintivo) “Buon vento”, marinai di ieri e di oggi!

… e auguri anche a tutte le donne che portano il bel nome di Barbara!

 

Facebook Comments
Pubblicato da il 4 Dicembre 2020. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento