Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“La spesa sospesa”, lodevole iniziativa del gruppo giovanile whatsapp “Gli Aficionados”

Sebbene sia stata ampiamente pubblicizzata sui social, mi sembra doveroso riportare anche su questo sito la notizia della lodevole e solidale iniziativa di un gruppo giovanile whatsapp autodefinitosi “#GliAficionados”.

Sono gli stessi “affezionati” spettatori (e anche co-protagonisti) di una nota, quotidiana e “lucente” video-diretta serale, che è diventata ormai, in questi solitari tempi di coronavirus, punto di riferimento e di aggregazione virtuale da parte di tanti giovani collepassesi residenti in paese e fuori.

Siamo un gruppo di ragazzi – scrivono gli “aficionados” –, che nel periodo di quarantena si son ritrovati (grazie anche alle tante dirette che i nostri concittadini fanno) a creare un gruppo whatsapp per sentirsi più vicini e scambiare qualche battuta. Abbiamo creato quest’iniziativa, grazie anche ad alcuni supermercati del nostro paese (Alda, Conad, Angolo della Bontà). Vi preghiamo di condividere questa nostra piccola iniziativa, in modo che il messaggio possa arrivare a tutti. Non è molto, ma è un piccolo aiuto a chi ne ha bisogno. Grazie.

#iorestoacasa #turestiacasatoa”.

L’invito per chi fa la spesa nei negozi di Collepasso è di comprare “qualcosa in più fra i generi alimentari”, pagarli, donarli  e “lasciarli nell’apposito carrello di raccolta” per chi ha bisogno (e sono tanti in questo brutto periodo!).

Una bella, solidale e “illuminata” iniziativa… nata grazie alla “luce” che ogni sera, dalle 19.15 e per una buona mezzora, promana e diffonde da “casasoa” l’autore dell’attesa video-diretta sulla sua nota pagina facebook!

Hanno ragione i ragazzi…

Tutti possiamo dare una mano, facendo un gesto di grande generosità.

Pubblicato da il 28 Marzo 2020. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.