Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La “foto del giorno”: situazioni di “ordinario pericolo” in via Mascagni/Agrigento

Un po’ prima delle 16 chiama uno stimato cittadino, notoriamente scrupoloso… è da un po’ che telefona a Comune e Vigili per segnalare una persistente situazione di pericolo su una stradina periferica del paese e chiedere il pronto intervento. Non riceve alcuna risposta, nonostante ripetuti tentativi, e, non sapendo cosa fare, si rivolge ad un altro P.I.(i.) “Pronto Intervento (infocollepasso)”.

Mi reco sul luogo e in via Mascagni, all’incrocio con via Agrigento, verifico con stupore quanto poco prima mi aveva descritto il cittadino, che, essendo molto “pignolo”, pensavo esagerasse un po’.

Proprio all’incrocio (ma non visibile da chi proviene da via Agrigento per immettersi in via Mascagni) una griglia sconnessa (pronta a “ricevere” e danneggiare qualche auto di passaggio), una transenna per terra e un lungo tondino di ferro, che issa la “banderuola di segnalazione”, steso per terra e rialzato 10-20 cm dal manto stradale… pronto a “trafiggere” qualche incauto passante o qualche ruota di auto…

La foto appare eloquente. Chissà da quanti giorni persiste quella situazione!

Una situazione di “ordinario pericolo” per un’Amministrazione di “ordinario disinteresse” per una strada periferica del paese… periferica sì, ma con traffico costante (nei due-tre minuti di sosta per fare le foto, ben tre-quattro auto hanno “costeggiato” il pericolo…).

Drin, driin, driiin… “… è il Comune?!? …. Potete intervenire, per favore?!?”. Grazie!

Pubblicato da il 7 Gennaio 2020. Filed under Foto del giorno,Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *