Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La “foto del giorno”: il cartello “tortu” e afflosciato

Riporto un dialogo reale, svoltosi tramite messaggi WhtsApp tra due amici buontemponi: uno giovane che sta “allu Nordu” ed è appena rientrato per il Natale, l’altro meno giovane in servizio permanente “allu Suddu” (…“te lu Suddu”), cioè a Collepasso, altrimenti detto Culupazzu.

Pubblico, con l’autorizzazione di entrambi, il dialogo tra i due (con alcune piccole e pudiche censure) e la significativa foto tra le “brume” e i fichi d’India, che è stata “allegata”.

Lu Norddu

Il cartello Collepasso all’ingresso del paese… Mi chiedo cosa caxxo ci voglia a ‘ndarizzare… Non mi aspetto una scritta stile Hollywood… però, ripeto, quando rientro dal Nord e vedo quel cartello… penso… ma possibile che solo io lo veda tortu? … se ieri pubblicava ‘ddhra fotu su facebook, l’amici mei te susu pensavane ca’ stia allu terzu mondu!”.

Lu Suddu

imago Collis, mio caro…. Culupazzu è ormai vecchiu e senza ormoni… e ‘nnu nne ‘nto..a cchiui… comu face ccu sse ‘ndarizza... andrà sempre più afflosciandosi”.

malitei... ma in un paese il cui sindaco è chiamato Menozzi e il più “giovane” assessore è un soggetto “felliniano” e il più “vecchio te capu”… cosa c’è da aspettarsi?!?

Buon Natale, ragazzi!

Facebook Comments
Pubblicato da il 23 Dicembre 2020. Filed under Foto del giorno,Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento