Gallipoli conquista il riconoscimento “5 Vele” di Legambiente e Touring Club Italiano

10 Giugno 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il Comune di Gallipoli riceve oggi il riconoscimento delle “5 Vele” di Legambiente e Touring Club Italiano per l’estate 2020.

Tale riconoscimento è stato assegnato al comprensorio Alto Salento Ionico che comprende il territorio gallipolino insieme a quello dei comuni di Nardò, Porto Cesareo e Racale.

Per il secondo anno consecutivo Gallipoli è riuscita a conquistare un punteggio alto, sintetizzato nell’assegnazione delle vele. La presenza di fondali particolarmente interessanti per chi pratica l’attività subacquea e di servizi a terra, la pulizia del mare e delle spiagge, la presenza lungo il litorale di spiagge libere, le iniziative nel campo della gestione sostenibile sono fattori che hanno portato alla conquista del riconoscimento.

Stefano Minerva

“Un onore per Gallipoli ottenere il riconoscimento ‘5 Vele’ da parte di due realtà molto importanti come Touring Club Italiano e Legambiente – ha commentato il sindaco Stefano Minerva -. In un periodo delicato come quello attuale, è fondamentale sapere che la nostra Gallipoli e il nostro territorio siano parte di un insieme nazionale di prestigio. ‘5 Vele’ sono una garanzia che premia i nostri sforzi e il nostro mare, un dono della natura. Faremo sempre di tutto per tutelare, difendere e valorizzare il nostro territorio”.

Ufficio Stampa Comune di Gallipoli, 10.6.2020


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Riconfermato lo staff tecnico della squadra femminile di serie C "Lecce Women" per la stagione sportiva 2020-21