Donazione straordinaria di sangue per la Festa Patronale (8 sett., ore 8.15-11.30) e test sierologico volontario per i donatori

1 Settembre 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

In occasione della ricorrenza della Festa Patronale, la Fidas Collepasso organizza per martedì 8 settembre, in piazza Dante, dalle ore 8.15 alle 11.30, una giornata per la donazione straordinaria di sangue, in collaborazione con il Centro Trasfusionale di Lecce, in favore dei malati di talassemia e leucemia.

Al fine di garantire il puntuale rispetto delle norme anticovid, evitare inutili soste ed assembramenti, l’associazione invita i donatori a prenotare in anticipo la propria disponibilità telefonando al 371.4185110 o tramite l’app https://collepasso.donafidas.it, indicando la fascia oraria preferita. A chi farà richiesta saranno forniti mascherine monouso e gel igienizzante.

La Fidas comunica, inoltre, che dal 1° settembre al 31 dicembre 2020 tutti coloro che hanno donato almeno una volta il sangue dal 2019 potranno chiedere ed effettuare, al momento della donazione, il test sierologico Covid-19 (sangue, plasma, piastrine) presso tutti i Centri Trasfusionali della provincia di Lecce. Lo screening è su base volontaria e ogni donatore potrà decidere liberamente se sottoporsi o meno al test.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Gli auguri natalizi della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Collepasso-Tuglie