Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Convocato il Consiglio comunale (30 novembre, ore 16.30): la seduta trasmessa in streaming

È convocato per lunedì 30 novembre, alle ore 16.30, presso la Sala consiliare “Falcone e Borsellino” (via C. Battisti n. 16 – 1° piano) il Consiglio comunale per la discussione di cinque punti all’ordine del giorno (cliccare su odg consiglio comunale).

Novità assoluta la decisione “storica” di trasmettere la seduta in diretta streaming, “considerata l’attuale fase di emergenza sanitaria”.

Una decisione apprezzabile, seppur tardiva, considerato che “l’attuale fase di emergenza sanitaria” dura da marzo, che nel frattempo si sono svolti altri Consigli comunali, che la “presenza” di pubblico è stata sempre “assente” e che, pertanto (e soprattutto), come già succede in migliaia di Consigli comunali, la diretta streaming dovrebbe essere la “norma”.

La possibilità che le sedute siano trasmesse in streaming sul sito istituzionale del Comune” è prevista, infatti, dallo stesso Regolamento del Consiglio comunale (art. 39), approvato ben cinque anni fa con deliberazione consiliare n. 9 del 25.6.2015, sebbene, stranamente, non sia stato mai attivato in questi anni apposito canale sul sito istituzionale.

Per chi vuole seguire il Consiglio in diretta streaming, collegarsi al canale youtu.be/n6INIC1t7HA

Facebook Comments
Pubblicato da il 28 Novembre 2020. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento