Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il giovane collepassese Manuel Malerba protagonista del nuovo video musicale di Fabrizio Moro

“… ma quello è Manuel!”… esclamo con sorpresa, mentre scorrono sullo schermo le immagini del nuovo video musicale di Fabrizio Moro, ospite in questi giorni di Tg e programmi di intrattenimento nazionali.

Nel corso delle diverse interviste televisive al noto cantautore, “scorre”, infatti, anche un “volto locale” noto: è il giovane collepassese Manuel Malerba, attore-protagonista del bellissimo video insieme ad un’altra giovane donna… una “lei” e un “lui” che si cercano, divisi da una sottile barriera.

Manuel e il cantautore Fabrizio Moro nel videoclip (sotto: altre immagini dal videoclip)

È una storia d’amore, la storia di due giovani che si amano tantissimo ma non riescono a comunicare”, mi dirà Manuel.

Sorpresa, curiosità e apprezzamento hanno suscitato le immagini del nostro giovane compaesano nel video musicale “Melodia di giugno” di Fabrizio Moro per l’uscita del nuovo album “Canzoni d’amore nascoste”. Televisioni, giornali, media e social stanno dedicando ampio spazio a questo apprezzato artista, che, oltre a comporre e cantare, ha anche la passione per il cinema (a breve uscirà il suo film “Ghiaccio”).

Come non scrivere di questa “bella storia” di Manuel?!?

Sebbene notoriamente riservato, non è stato difficile “agganciare” il giovane attore. Manuel abita a 100 metri da casa mia ed “è di casa”, essendo con il fratello Michele, nostro indimenticato campione di nuoto, amico e sodale di Stefano (mio figlio). “Ragazzi d’oro”, orgoglio della comunità e, in primis, di Leonardo e Maria Rita Malerba, i due genitori che hanno “allevato” con cura, amore ed intelligenza questi due belli e bravi ragazzi.

Apparentemente introverso, come tutti i veri estroversi dotati “di estro”, e “leone” solare, come il mese di agosto in cui è nato, Manuel ha da sempre la passione per il cinema, ma prima di tutto “ha giudizio”, come gli hanno insegnato i genitori. Nel 2017 si è laureato, infatti, presso l’Università “La Sapienza” di Roma in Scienze della Comunicazione e sta per conseguire una laurea magistrale in Marketing e management.

Proprio a Roma, però, non a caso scelta come sede dei suoi studi, Manuel ha cercato di dare risposte alla sua grande passione per il cinema, pur senza mai togliere tempo ai suoi impegni universitari.

Il mio pensiero fisso – dice – era trovare un corso di recitazione per poter imparare a recitare e correggere la mia dizione”.

Nel 2013 si iscrive ad un corso serale avanzato di recitazione presso “La Scaletta Teatro” di Roma. Poche ore settimanali, che, però, gli fanno crescere la voglia di diventare attore. Per tre anni frequenta corsi di dizione, recitazione, voce, movimento scenico. Nel 2014, insieme ai colleghi di corso, recita in “Visita di condoglianze”, due atti unici del teatro di Achille Campanile, presso il rinomato “Circolo degli Artisti” di Roma. Nel 2016 presenta una gag comica su Rai1 nel programma mattutino “La prova del cuoco”.

Poi, dopo alcuni provini per film, serie tv e videoclip musicali, l’occasione che lo ha portato oggi “alla ribalta nazionale”: protagonista del videoclip musicale “Melodia di Giugno” di Fabrizio Moro con la regia di Alessio De Leonardis (“… dopo essere stato contattato sui social da un ragazzo che non conoscevo”, dice).

Manuel confessa: “Quando tre settimane fa mi arrivò l’ok per il videoclip, rimasi incredulo. Richiamai per chiedere conferma e fare i biglietti per Roma”.

La registrazione avviene lo scorso 7 novembre presso gli studi di Cinecittà 3.

Emozione unica e indescrivibile. Nove ore di registrazione piene di emozioni e divertimento”, dice il giovane attore collepassese.

Ed ora questo bello, piacevole e coinvolgente videoclip, che “parla” d’amore mentre Fabrizio Moro “canta” l’amore.

Il video ha già raggiunto quasi 150mila visualizzazioni su YouTube, il successo è garantito dall’interesse crescente di media e social verso il nuovo lavoro di Fabrizio Moro e il nostro Manuel è felice di aver posto la sua prima e solida pietra per costruire una bella carriera artistica e guardare con maggiori fiducia e ambizioni verso il futuro.

Una bella soddisfazione per il nostro giovane concittadino, al quale auguriamo tanto successo!

Bravo e auguri, Manuel e ad maiora!

Pantaleo Gianfreda

Post scriptum

Colgo l’occasione per congratularmi per un’altra e contestuale soddisfazione in “casa Malerba”.

Lo stesso giorno dell’uscita del video di Manuel, il fratello Michele discuteva da casa (e festeggiava a casa), dato il periodo, la sua tesi e conseguiva la laurea in Fisioterapia.

Grandi soddisfazioni per i due “fratelli d’oro”!

Auguri anche a Michele e a tutta la bella famiglia!

 

 

Facebook Comments
Pubblicato da il 23 Novembre 2020. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento