Serie C femminile: goleada Salento W.S. con il Potenza (13-0). In 2ª categoria l’Usd Collepasso pareggia 1-1 con l’Alessano

4 Febbraio 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Le due squadre prima dell’incontro pro “Cuore Amico”

Goleada contro il fanalino di coda Potenza per le ragazze della Salento Women Soccer nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie C. Un successo scontato che consente a capitan D’Amico e compagne di restare incollate alle squadre di testa in attesa di giocare gli scontri diretti. Il primo, contro il Grifone Gialloverde, si giocherà proprio domenica prossima, alle ore 14.30, al Comunale di Collepasso.

Cucurachi, autrice di una doppietta

Come detto, la gara contro il Potenza è stata una pura formalità nonostante l’impegno profuso dall’inizio alla fine dalle calciatrici lucane. Mattatrice dell’incontro è stata Serena D’Amico, autrice di 5 reti: ora l’attaccante giallorossa guida la classifica marcatrici con 30 reti. Sono andate a segno con una doppietta a testa anche Cucurachi, Cazzato e Costadura, poi ci sono state anche due autoreti della formazione ospite. “Ci prendiamo i tre punti e cominciamo a pensare alla partita contro il Grifone – dice l’allenatrice Vera Indino -. Speriamo di riuscire a recuperare per domenica le calciatrici infortunate perché per fare risultato contro la squadra romana bisognerà essere al cento per cento. Il Grifone è stato costruito per vincere il campionato mentre noi siamo partite per conquistare una salvezza tranquilla. Ciò però non ci impedisce di continuare a sognare”.

D’Amico (con sindaco e assessore) dona la maglia ad Andrea

La sfida tra Salento Women Soccer e Potenza è stata anche l’occasione per dare vita a una raccolta fondi per Cuore Amico con l’intenzione di sostenere Ersilia, una ragazza salentina.

LEGGI ANCHE  Le foto dell’incontro Ugento-Stella

Entrambe le squadre e il pubblico presente hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa alla quale ha fatto da testimonial Andrea Laporta, un giovane collepassese che in passato ha fatto parte del progetto di solidarietà Cuore Amico. Ad Andrea capitan D’Amico ha donato una maglia ufficiale della Salento Women Soccer.

Formazioni

Salento Women Soccer: Errico; Aprile (1′ st Durante), Felline, Ouacif (25′ st Sozzo), Costadura; Coluccia (1′ st Lazoi), Cucurachi, Guido, Cazzato; D’Amico, Vitti (1′ st Bruno). In panchina: Viva. Allenatrice: Vera Indino.

Potenza femminile: Notargiacomo, Marinelli, Costanzo, Modrone, Covello, Sabia, Potenza, Santopietro, Piciullo (1′ st Di Persia), Capezzera (16′ st Caleo), Cillis (25′ st Muliere). In panchina: Cerbino, Garzillo, Di Marzo, Pace, Paccione. Allenatore: Daniele Moreschi.

Arbitro: Gavini di Aprilia.

Marcatrici: Segnano D’Amico con cinque reti, una doppietta a testa per Cazzato, Costadura e Cucurachi e due autoreti.

Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Marinelli e Potenza (P). Espulsa al 35′ st Potenza (P) per doppia ammonizione.

Risultati (tredicesima giornata): Grifone-Aprilia 10-2; Salento Women Soccer-Potenza 13-0; Napoli Femminile-Trani 7-0; Chieti-Vapa Napoli 3-2; San Marco-Pescara 0-3; Ludos Palermo-Sant’Egidio 3-0.

Classifica: Napoli Femminile 36; Ludos Palermo, Grifone Gialloverde 33; Salento Women Soccer 32; Sant’Egidio 18; Pescara 18; Vapa Napoli 13; Chieti 12; Apulia Trani 11; Aprilia 10; San Marco 4; Potenza 0.

LEGGI ANCHE  Sanarica-U.S. Collepasso: 1-0

Prossimo turno (10 febbraio – quattordicesima giornata): Pescara-Chieti; Salento Women Soccer-Grifone Gialloverde; Vapa Napoli-Ludos Palermo; Potenza-Napoli; Aprilia-New Team San Marco; Apulia Trani-Sant’Egidio.

In Seconda Categoria, pareggio casalingo (1-1) dell’Usd Collepasso in 8 uomini contro l’Alessano (e l’arbitro).


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda