Serie C femm.: Salento Women S. torna alla vittoria (2-0) con il R. Bellante. In 2ª Categoria Usd sconfitta (3-1) a Cursi

9 Dicembre 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La formazione della Salento Women Soccer che ha affrontato Real Bellante

Vittoria casalinga per la Salento Women Soccer nella nona giornata del campionato di serie C di calcio femminile. Al comunale di Collepasso la formazione giallorossa ha avuto la meglio sul Real Bellante: 2-0 il risultato finale.

Vera Indino

“È un punteggio che ci sta molto stretto per le tantissime occasioni da rete create e purtroppo non sfruttate dalle mie calciatrici – sottolinea l’allenatrice Vera Indino -. Di questa partita salvo soltanto la vittoria che ci consente di recuperare terreno in classifica e il buon debutto in serie C di Valeria Anfosso, una ragazza che ha compiuto i 18 anni da pochi giorni. Per il resto sono molto arrabbiata con le mie calciatrici. Il motivo è semplice: nella condizione di classifica in cui ci troviamo in questo momento non possiamo assolutamente permetterci il lusso di affrontare una gara di campionato con superficialità, bisogna giocare ogni domenica con il massimo impegno e purtroppo non sempre accade”.

Il successo contro il Real Bellante porta la firma di Costadura e della solita D’Amico.

Selfie della vittoria

Domenica prossima trasferta ad Atri per la sfida contro le padrone di casa delle Free Girls.

Intanto, ieri a Roma è stato effettuato il sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia. La Salento Women Soccer se la vedrà con la Res Women Roma e ancora una volta in trasferta. Il match, a eliminazione diretta, si giocherà domenica 2 febbraio 2020.

LEGGI ANCHE  “Fiabe e racconti di Neviano da una raccolta di Rita Pastore”: diventa un libro la tesi di laurea della docente scomparsa venti anni fa

Formazioni

Salento Women Soccer: Raicu, Sozzo, Felline, Tirabassi (40′ st Polo), Costadura, Coluccia (27′ Risola), Guido, De Benedetto (10′ st Durante), Cazzato, D’Amico, Margari (20′ st Anfosso). In panchina Errico, Ouacif, Aprile, Vitti, Cucurachi. Allenatrice Vera Indino.

Real Bellante: Maranella, Rocci, Iacone (43′ st Di Pasquale), Di Lodovico (24′ st Croci), Di Leonardo, Cargini, Ciccale (43′ st Bartolacci), Massi (24′ st Nalesso), Neri, Trapasso M., Pomante. In panchina Cuomo, D’Egidio, Trapasso L., Di Stefano.

Arbitro: Mazzoni di Prato.

Marcatrici: nel pt 6′ Costadura (S); nel st 15′ D’Amico (S).

Note: spettatori circa trecento. Recupero: pt 3′; st 4′.

Risultati (nona giornata): Chieti-Aprilia 2-4; Roma XIV-Free Girls 0-0; Pomigliano-Apulia Trani 7-1; Sicula Leonzio-Catanzaro 9-1; Sant’Egidio-Dream Team 2-0; Salento Women Soccer -Real Bellante 2-0; Ludos Palermo-Pescara 2-1.

Classifica: Pomigliano 23; Ludos Palermo, Sicula Leonzio 18; Chieti, Sant’Egidio 16; Pescara, Aprilia Racing, Salento Women Soccer 15; Free Girls 11; Catanzaro 6; Dream Team, Apulia Trani, Roma XIV 5; Real Bellante 4.

Prossimo turno: Aprilia Racing-Ludos; Apulia Trani-Sant’Egidio; Catanzaro-Roma XIV; Dream Team Napoli-Chieti; Free Girls-Salento Women Soccer; Pescara-Catania; Real Bellante-Pomigliano.

In Seconda Categoria, Cursi-Usd Collepasso 3-1.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda