Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“MTB Collepasso” organizza domenica 6 ottobre la 4ª edizione della Cronoscup nello splendido scenario delle Serre salentine

Ritorna, nella mattinata di domenica 6 ottobre, l’ormai prestigiosa “Cronoscup”, organizzata dall’Asd MTB Collepasso, presieduta da Roberto Angelelli, e giunta alla sua quarta edizione.

La cronocompetizione a squadre in mountain bike si svolge, come negli anni precedenti, su circuito sterrato nello splendido scenario delle Serre salentine e della “valle delle masserie” di Supersano ed è valida come tappa unica per l’assegnazione del titolo di Campione regionale Uisp Specialità Crono a squadre Mtb.

La competizione avrà punto di ritrovo e partenza (ore 9.30) presso l’antica e bella Masseria Macrì (Avio superficie Macrì) di Supersano, facilmente raggiungibile percorrendo la SP 362 che da Cutrofiano porta a Supersano (a circa 4 km direzione Supersano svoltare per la strada sterrata a destra al km 31,3 –  cartelli “Avio superficie Macrì-Le Stanzie- Cronoscup. Coordinate: 40°03’06.9″N 18°12’58.2″E).

Il tracciato della Cronscup

Percorrendo la strada sterrata verso la masseria Macrì, bikers, familiari ed ospiti potranno ammirare, oltre lo splendido scenario delle Serre e della “valle delle masserie”, la spettacolare e ultracentenaria quercia, vero “monumento” storico e ambientale, residuo dell’antico (oggi scomparso) Bosco Belvedere che copriva sino all’’800 per 5.000 ettari quelle aree da Supersano sin quasi a Montesano.

La quarta edizione della CRONOSCUP – come scrive l’associazione in un comunicato inviato da Flavio Crusi – è in arrivo sul primo “stradone” domenica prossima sei ottobre! 

La macchina organizzativa di MTB Collepasso è a pieno regime. L’impegno ed il sacrificio organizzativo è sempre importante ma se per affrontarlo non dovessero bastare le già tante soddisfazioni raccolte nelle scorse edizioni, allora per quest’anno si aggiunge un ulteriore traguardo che ci onora molto. La CRONOSCUP diventa una stella! Proprio così, una “STAR RACE” del circuito BICINPUGLIA UISP. Una competizione che assegna in prova unica il titolo di CAMPIONE REGIONALE nella specialità crono a squadre MTB. Un salto di qualità che senz’altro è fonte di ulteriore motivazione e soddisfazione.

Ricordiamo che la CRONOSCUP è una competizione riservata alle mountain bike, che vede impegnati team di quattro atleti della stessa società sfidarsi sul tempo in un collaudato percorso quasi interamente sterrato di circa 15km arroccato su un bellissimo tratto della serra Salentina tra Collepasso e Supersano.

Il percorso quest’anno prevede piccole variazioni che migliorano la percorrenza di alcuni tratti ed aumentano i single track. Passaggi immersi nella nostra macchia mediterranea che ogni biker apprezzerà e conquisterà con il sudore e la fatica tipiche del ciclismo.

La masseria Macrì (in primo piano l’antica sottostante neviera)

Area paddock, arrivo e partenza della CRONOSCUP 2019 è sempre l’incantevole Masseria Macrì (anche AVIOSUPERIFICIE MACRI’) che come ogni anno è pronta ad accoglierci per trascorrere insieme a noi una giornata di sport ed amicizia! L’invito ad assistere a questo bellissimo ed importante evento è aperto a tutti!”.

Dettagli della manifestazione sportiva sul sito mtbcollepasso.it       

Pubblicato da il 4 Ottobre 2019. Filed under Notizie flash,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.