Loschi individui truffano due anziani a Collepasso

16 Luglio 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Prima telefonano agli anziani genitori, spacciandosi per Carabinieri, per comunicare che il figlio ha avuto un incidente. Li tranquillizzano subito dicendo che non è niente di grave e che il figlio sta bene, tant’è che anche il fratello è con lui, ma che c’è bisogno dell’assistenza di un avvocato, che hanno già provveduto a mandare presso la loro abitazione. Poi, subito dopo, senza nemmeno dare il tempo ai genitori di contattare il figlio, il presunto “avvocato” si presenta a casa ad incontrare i genitori, che, agitati e sconvolti dall’angoscia per il figlio, non si rendono nemmeno conto del “tiro mancino” che l’”avvocato” sta preparando ai loro danni. Di fronte alle immediate necessità di un figlio che ha avuto un incidente, quale genitore, soprattutto un’anziana madre, è in grado a mantenere la freddezza necessaria per rendersi conto di quello che sta succedendo?

Infatti, il malvivente riesce a convincere la donna a consegnargli un bel gruzzoletto per far fronte alle immediate esigenze legali e assicurative del figlio “incidentato”… e sparisce! O spariscono in due, perché l’altro, il “palo-telefonista”, era probabilmente nei paraggi ad attendere il collega “balladrone”!

Sembra il classico “caso da manuale” riportato in tutte le brochure informative delle Forze dell’Ordine per sensibilizzare sul tema della sicurezza degli anziani per prevenire rischi, truffe, raggiri, furti e rapine ai loro danni in casa o in luoghi pubblici… invece è proprio quanto è avvenuto stamattina a Collepasso!

LEGGI ANCHE  Pallavolo: la Luna Blu c’è… e vince

Solo persone malvagie possono approfittarsi così della buona fede e dell’amore filiale di anziani indifesi!

Sul caso stanno indagando i Carabinieri, immediatamente allertati, dopo che i genitori, essendo riusciti finalmente a contattare il figlio, si sono resi conto di quanto successo.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda