Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Intense nevicate su alcune aree del Salento (meno intense a Collepasso)

Campagne salentine sotto la neve odierna

Come da previsioni, nevica anche sul Salento, seppur in modo disomogeneo.

Collepasso si è risvegliata stamattina con una spruzzata di neve sulle case e nelle campagne, che si è poi sciolta grazie al sole, spuntato verso le 9.00, ma subito “rientrato a casa” per il freddo. È ripreso poi a nevicare prima di mezzogiorno, seppur in modo non intenso. Sinora la neve non ha “preso possesso” delle strade e si deposita solo su alberi, arbusti e auto in sosta.

Fiocchi di neve su Collepasso

Diversa, invece, la situazione, in altre aree del Salento.

Costretto a recarmi in mattinata a Poggiardo per un precedente impegno (e partito da Collepasso con la neve già sciolta e con il sole), mi sono ritrovato dopo Nociglia immerso in una abbondante nevicata, che fioccava nelle campagne e nei paesi di quel circondario.

Poggiardo innevata

Comunque, anche quest’anno la neve ha “fatto visita” da noi per la tradizionale gioia dei bambini e le tradizionali imprecazioni degli agricoltori o di chi è costretto a recarsi al lavoro con l’auto.

Pare, comunque, che nei prossimi giorni la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Altra immagine dell’abbondante nevicata in alcune aree del Salento

Pubblicato da il 4 Gennaio 2019. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Un commento a Intense nevicate su alcune aree del Salento (meno intense a Collepasso)

  1. cittadino curioso

    8 Gennaio 2019 a 19:21

    Finalmente le numerose buche del manto stradale collepassese sembravano riparate e chiuse da un catrame BIANCO…ma allo sciogliere della neve le (omissis)buche sono riapparse.
    Ma Via Roma nn doveva essere riasfaltata? Oppure i pochi soldi donati dalla gentile societa’per tale impiego sono stati spesi in altri lavori? vorrei sapere !!
    ..ennesima promessa annunciata nn mantenuta e realizzata nella speranza, di questa Amministrazione, che la neve ricopri e riempia nuovamente le insidiose buche e…questa mancanza di attenzioni ai cittadini