Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il 1° “Lecce Club” in Piemonte (ad Oleggio) presieduto da un collepassese. Il 19 ottobre inaugurazione con Saverio Sticchi Damiani

Si inaugura il 19 ottobre ad Oleggio (Novara) il primo “Lecce Club” della Regione Piemonte alla presenza del presidente U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani, cui è intitolato il nuovo club.

Presidente del nuovo “Lecce Club” è il collepassese Danilo Piscopo, 1° Maresciallo dell’Esercito Italiano presso il “Reggimento Nizza Cavalleria” di Bellinzago Novarese (confinante con Oleggio), da anni nella cittadina novarese con la moglie (anche lei collepassese) Patrizia Masciullo e le figlie.

Danilo e la moglie Patrizia

Sono già 25 i soci aderenti (ed altri si prevedono a breve), in gran parte militari, ma anche giovani studenti e pensionati.

L’idea di costituire il Lecce Club forse più “settentrionale” d’Italia (Oleggio è a nord di Novara, al centro del Parco naturale della Valle del Ticino, al confine con la Lombardia e non lontana dal Lago Maggiore e dalla Svizzera) nasce, infatti, all’inizio dell’estate in uno scambio di idee tra Danilo e alcuni colleghi militari salentini (Alessandro, Michele e Davide).

Saverio Sticchi Dammiani, presidente U.S. Lecce

“La nostra sezione – dice Danilo – nasce anche con scopi che vanno oltre lo sport, il calcio e l’amore per i nostri colori sociali, quali l’aggregazione e il perfetto inserimento nel tessuto sociale del posto dove viviamo. Vogliamo essere, infatti, una risorsa per il Comune di Oleggio che ci ospita anche promuovendo attività di volontariato e beneficenza”.

L’inaugurazione del nuovo club è prevista per le ore 19.00 di sabato 19 ottobre presso lo Skypark (locale gestito dal salentino Gian Mario), in località Parco Beldì. Oltre il Presidente Saverio Sticchi Damiani sarà presente anche un calciatore della prima squadra.

Una bella iniziativa… auguri a Danilo e a tutti i soci (salentini e non) del Lecce Club di Oleggio!

Pubblicato da il 14 Ottobre 2019. Filed under Notizie flash,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Un commento a Il 1° “Lecce Club” in Piemonte (ad Oleggio) presieduto da un collepassese. Il 19 ottobre inaugurazione con Saverio Sticchi Damiani

  1. Masciullo Silvana

    23 Ottobre 2019 a 11:12

    Evvai Forza Lecce… Auguri al Presidente Danilo Piscopo 👏👏👏👏👏👏