Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giovedì 11 aprile, Provincia, presentazione 2ª edizione de “Il Tempio delle Fole” dedicata ad Euripide (Collepasso, 25 aprile-19 maggio)

Giovedì 11 aprile, alle ore 11.30, a Lecce, presso la sede della Provincia (Palazzo Adorno, Sala stampa), conferenza stampa di presentazione de “Il Tempio delle Fole 2019”, rassegna di dramma antico e teatro di letteratura firmata da Poieofolà in programma nel Palazzo Baronale di Collepasso dal 25 aprile al 19 maggio.

Protagoniste della seconda edizione saranno due celebri opere di Euripide, “Baccanti” e “Medea”.

A presentare la rassegna il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Collepasso Paolo Menozzi, il consigliere comunale Giorgio Mastria (delegato a Cultura, Sport e Turismo), il regista Roberto Treglia e il direttore artistico Alberto Greco.

Costruttori di “Fole”

“Poieofolà” (nome che deriva dal greco antico del verbo “costruire”, “comporre favole”) è una nuova realtà che sorge in seno alla ventennale esperienza della compagnia di spettacolo “Ragazzi di via Malinconico” di Gallipoli. Quattro i giovani professionisti salentini che hanno deciso di “approfondire” il mestiere e scendere in campo con una nuova sfida per se stessi e per il territorio, puntando a promuoversi in tutta Italia: il presidente e project manager Roberto Treglia, il product manager Alberto Greco, l’art director Riccardo Abbate e l’executive producer Luana Greco, tutti salentini. Hanno pensato di creare una piattaforma dedicata al teatro classico, di spessore storico-letterario, una “fabbrica di fole”, coniando giustappunto un nome dal retrogusto classico, e autodefinendosi “costruttori di fole” per sottolineare la magia e il profumo delle loro intenzioni. Parafrasando, l’obiettivo è promuovere un teatro nostalgico, reinterpretando celebri opere, fiabe, miti e novelle con una chiave di lettura ricercata e sempre accattivante.

Poieofolà – office 329 6373342

Pubblicato da il 10 Aprile 2019. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *