Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giovedì 11 aprile, Provincia, presentazione 2ª edizione de “Il Tempio delle Fole” dedicata ad Euripide (Collepasso, 25 aprile-19 maggio)

Giovedì 11 aprile, alle ore 11.30, a Lecce, presso la sede della Provincia (Palazzo Adorno, Sala stampa), conferenza stampa di presentazione de “Il Tempio delle Fole 2019”, rassegna di dramma antico e teatro di letteratura firmata da Poieofolà in programma nel Palazzo Baronale di Collepasso dal 25 aprile al 19 maggio.

Protagoniste della seconda edizione saranno due celebri opere di Euripide, “Baccanti” e “Medea”.

A presentare la rassegna il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Collepasso Paolo Menozzi, il consigliere comunale Giorgio Mastria (delegato a Cultura, Sport e Turismo), il regista Roberto Treglia e il direttore artistico Alberto Greco.

Costruttori di “Fole”

“Poieofolà” (nome che deriva dal greco antico del verbo “costruire”, “comporre favole”) è una nuova realtà che sorge in seno alla ventennale esperienza della compagnia di spettacolo “Ragazzi di via Malinconico” di Gallipoli. Quattro i giovani professionisti salentini che hanno deciso di “approfondire” il mestiere e scendere in campo con una nuova sfida per se stessi e per il territorio, puntando a promuoversi in tutta Italia: il presidente e project manager Roberto Treglia, il product manager Alberto Greco, l’art director Riccardo Abbate e l’executive producer Luana Greco, tutti salentini. Hanno pensato di creare una piattaforma dedicata al teatro classico, di spessore storico-letterario, una “fabbrica di fole”, coniando giustappunto un nome dal retrogusto classico, e autodefinendosi “costruttori di fole” per sottolineare la magia e il profumo delle loro intenzioni. Parafrasando, l’obiettivo è promuovere un teatro nostalgico, reinterpretando celebri opere, fiabe, miti e novelle con una chiave di lettura ricercata e sempre accattivante.

Poieofolà – office 329 6373342

Pubblicato da il 10 Aprile 2019. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.