“Gallipoli in poesia festival”: aperta la call per la gara di Slam poetry del 13 ottobre

29 Settembre 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Novità assoluta per la città: domenica 13 ottobre il “Gallipoli in Poesia festival” (11-12-13 ottobre) ospiterà la gara di slam poetry, la competizione di poesia orale in cui i poeti si sfidano a colpi di versi, giudicati da una giuria popolare.

Per chi ama le parole, per chi vive la poesia, per chi ne fa una cura è un’occasione da non perdere: l’alternarsi al microfono di concorrenti e la platea non potrà che essere nutrita per questa gentile battaglia di versi. Otto poeti si cimenteranno infatti in un duello a colpi di rime affilate, pensieri folgoranti e vertiginose metafore.

Per l’occasione, nelle vesti di “Maestro di Cerimonia” sarà l’artista Massimo Pasca a.k.a. Papa Massi, a dover scandire i tempi e a permettere ai poeti di alternarsi al microfono. Ogni poeta avrà tre minuti per recitare la poesia in gara e verrà sottoposto al voto della Giuria.

Iscrizioni aperte dalle ore 12 di mercoledì 25 settembre alle ore 12 di domenica 6 ottobre pv. I primi otto poeti che invieranno una mail a gallipoliinpoesia@comune.gallipoli.le.it parteciperanno alla gara prevista per domenica 13 ottobre alle ore 20 presso la Biblioteca Sant’Angelo (via Sant’Angelo, 3).

La mail dovrà contenere come oggetto “Gallipoli Poetry Slam” e i partecipanti dovranno indicare:

Nome, Cognome, Telefono e link ai profili social.

LEGGI ANCHE  La Lilt (Lega italiana lotta tumori) attiva un punto di assistenza presso il Comune di Collepasso

La gara sarà inoltre valida per le selezioni regionali del Campionato LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).      

“Gallipoli in Poesia” è il primo festival della città dedicato interamente alla poesia declinata nelle varie forme, organizzato dal Comune di Gallipoli-Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica dell’associazione culturale ZeroMeccanico Teatro di Ottavia Perrone e Francesco Cortese. Il “Gallipoli in Poesia Festival” è supportato inoltre dal Teatro Pubblico Pugliese.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gallipoli


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda