Furti a Collepasso a due abitazioni in via Masaniello e Principessa Maria

15 Ottobre 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Dopo alcuni mesi di apparente quiete, riprendono a Collepasso furti, furtarelli e tentati furti, che, guarda caso!, si ripetono ogni anno quasi puntuali soprattutto nei mesi di ottobre-novembre.

Pochi giorni fa sono state colpite in particolare due abitazioni: una in via Principessa Maria (a poche decine di metri dall’Oratorio parrocchiale), l’altra in via Masaniello.

Nel primo caso si è trattato “solo” del furto di due orologi di valore, mentre nel secondo i ladri hanno portato via un bottino più consistente di preziosi.

Nell’un caso e nell’altro pare trattarsi di ladruncoli un po’ goffi ed inesperti (forse tossici), già da tempo tenuti sotto controllo dalle Forze dell’Ordine, considerato che si sono limitati ad una “visita-lampo” nelle due abitazioni e che, nonostante l’asportazione di materiali preziosi, hanno lasciato “sul campo” valori più consistenti e facilmente asportabili.

Non è naturalmente escluso, come in casi precedenti, il collegamento o la presenza anche di malviventi di Comuni limitrofi.

Le Forze dell’Ordine assicurano di seguire da tempo alcune piste, ma sarebbe opportuno che anche i cittadini (considerata la cronica latitanza dell’Amministrazione in tema di sicurezza) segnalino alle Forze dell’Ordine (Carabinieri 112 – Polizia 113) la presenza nel paese di individui sospetti.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Lunedì 13, presso”’a Cantina”, Mino De Santis in concerto