Sagra “Te li sapori Saracini” nella verde frescura del Parco Bosco (sabato 13 e domenica 14 luglio)

11 Luglio 2019 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Lo splendido ed accogliente Parco Bosco, finalmente riaperto al pubblico dopo tanto attesi ed impegnativi lavori di manutenzione, accoglie anche quest’anno l’appuntamento della Sagra “Te li sapori Saracini”, che si terrà sabato 13 e domenica 14 luglio (ore 20.00), organizzata dal “Comitato 2.0 – Festa Patronale Collepasso” con l’ausilio di 80 volontari.

Tutto è quasi pronto per i due giorni di festa, musica, gastronomia, relax ed allegria tra il verde e la frescura di “uno degli ultimi boschi di leccio rimasti nel Salento”.

Passeggiando tra i viali del Parco si potranno gustare i piaceri di un antico bosco (un tempo esteso “88 moja”, pari a 29 ettari) e dei piatti tipici della tradizione salentina.

Carne arrosto, pezzetti di cavallo, pucce, panzarotti te patate, pittule, purpette di cavallo, patatine fritte, vino: sono solo alcuni dei prodotti che i volontari avranno il piacere di far assaporare a paesani e turisti che sceglieranno di trascorrere due splendide serate nell’incantevole ed unico scenario del Bosco. Una zona ristorante con servizio al tavolo è pronta ad accogliere chi vorrà gustare più comodamente “li sapori saracini” di Collepasso e della Terra d’Otranto.

Novità di questa edizione è l’area dedicata ai celiaci, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia.

Naturalmente, come in ogni occasione di autentica “salentinità in vetrina”, grande musica popolare: sabato 13 con il concerto degli imperdibili “Alla Bua” e domenica 14 con “Balla Italia – Salento 100% Musica italiana”.

LEGGI ANCHE  L’Amministrazione di Tuglie continua a rivendicare la Dirigenza scolastica

Dopo il successo della passata edizione – dice il Presidente del Comitato 2.0 Vincenzo Longo -, quest’anno vogliamo ancora di più coniugare due serate di divertimento e ottimi sapori con la raccolta fondi per la realizzazione della Festa Patronale di settembre. Mi sento di ringraziare di cuore tutti i volontari che lavoreranno nelle due serate di sagra e che stanno lavorando ora per l’allestimento. Sono la colonna portante di tutto il Comitato”.

Non mancate all’appuntamento con due imperdibili e refrigeranti serate di “sapori saracini” presso il Parco Bosco di Collepasso!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda