Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La “foto del giorno”: gatto e topo in Largo Municipio… “aspettando Godot”-Menozzi

Questa sì che è una foto unica, rara e inconsueta, oltre che emblematica e preoccupante… da meritare indubbiamente anche la prima pagina!

Un gatto ed un topo che in una recentissima sera di ottobre vengono immortalati in piazza Dante da un attento e solerte cittadino, che ringrazio, verso le 21-22 (quando la piazza è ormai quasi deserta)… ai piedi del Municipio!

I due naturali “nemici” si incontrano per caso nell’antisalotto/”antiscala” (ormai un po’ malandato, per la verità!) del sindaco, si guardano, si annusano, mettono da parte l’atavica ascia da guerra e non si comportano, come natura vorrebbe, “da gatto e topo” (o sarà forse la soporifera, “mutante” e narcotizzante sindacatura menozziana ad averli deprivati delle loro naturali caratteristiche… come, d’altronde, succede in tutta l’attuale politica collepasse?!?)… poi scorrazzano insieme, felici e contenti, sui prati “villici”!

…in attesa, naturalmente, del nuovo giorno e dell’arrivo di “Godot-Menozzi”… che il tenero, scorazzante e riconoscente topo piazzaiolo (e il suo amico gatto) ringrazierà di cuore per la benevola e persistente “rattizzazione” del paese!

… meglio ridere e ironizzare che “maramaldeggiare”!

… d’altro canto, il sindaco-“topolino” e la sua assessora-“topolina” all’Ambiente e vicesindaco hanno un cuore talmente da “teneri topolini” da disdegnare una vera e profonda “derattizzazione” del paese… obbligo e dovere per ogni Amministrazione!

Lunga vita a tutti i “topi”!

Pantaleo Gianfreda

La foto inviata dal cittadino

 

Pubblicato da il 28 Ottobre 2019. Filed under Cronaca,Foto del giorno. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *