Sicurezza estiva a Gallipoli: incontro del sindaco Minerva con il sindacato di Polizia Sap

29 Giugno 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il segretario prov.le Sap Giannini e il sindaco Minerva

Il Sindaco di Gallipoli Stefano Minerva ha incontrato una delegazione del Sindacato Autonomo di Polizia di Lecce, guidata dal Segretario Provinciale Carlo Giannini.

Tema principale ed urgente, la sicurezza nello splendido territorio marino e cittadino Gallipolino, che, con l’approssimarsi dei mesi estivi si trasforma in attrazione e meta per il turismo di massa, nazionale ed internazionale, con conseguente aumento di affluenza nelle attività ricettive, in città e sulle marine.

Ma soprattutto, aumentano esponenzialmente reati, quali, spaccio, risse, furti, rapine, violenze ed altre condotte illecite.

Il Sindaco Minerva, a seguito dei recenti interventi del S.A.P. sui media, si è congratulato per l’attenzione e la sensibilità dimostrata, ormai da anni da questa Organizzazione Sindacale.

Condividendo appieno le necessità di aumentare l’organico del personale della Polizia di Stato sul territorio Salentino, ed in particolare l’insufficiente numero di Poliziotti inviati a Gallipoli quali rinforzi estivi, lo stesso Sindaco di Gallipoli Stefano Minerva, ha promesso che si attiverà con il Prefetto della Provincia di Lecce Palomba, per ribadire la necessità di adeguare il numero di operatori della Polizia di Stato in numero sufficiente a garantire una reale attività di prevenzione a tutela della Cittadinanza.

Il S.A.P. di Lecce ringrazia pubblicamente l’Amministrazione Comunale Gallipolina per la sensibilità dimostrata all’importante argomento ed allo spirito collaborativo con la scrivente Organizzazione Sindacale, che resta disponibile a fornire un costruttivo supporto alle Istituzioni Provinciali.

LEGGI ANCHE  Coltello in un occhio: grave pensionato di Collepasso ricoverato all’Ospedale “Fazzi” di Lecce

Ufficio stampa S.A.P. – Segreteria Provinciale di Lecce


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda