Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Serie C femminile: 11 gol alla New Team dalla Salento Women, che “reca doni” alle famiglie bisognose di Collepasso

I doni natalizi della SWS alle famiglie bisognose di Collepasso

Goleada giallorossa nell’ultima gara casalinga del 2018. C’è stato ben poco da fare per le calabresi della New Team San Marco Argentano al cospetto di una Salento Women Soccer decisa a conquistare la vittoria.

Il punteggio finale è eloquente: 11-2 per le ragazze allenate da Vera Indino.

Mattatrice del match è stata ancora una volta capitan Serena D’Amico: l’attaccante leccese ha realizzato un poker di reti ed ora si trova da sola al comando della classifica marcatrici con 18 reti. A contribuire alla goleada ci hanno pensato anche la spagnola Munoz, autrice di una doppietta, Costadura, che ha aperto le marcature, Coluccia, Pinto, Sozzo (primo gol in carriera) e Vitti.

“Queste ragazze, nonostante la loro giovane età, continuano a stupirmi – dice con grande soddisfazione Vera Indino -. Quando vinci e nel tabellino finiscono calciatrici nate nel 2003, 2002 e 2001 è motivo di orgoglio per la società e anche per me che sono alla testa di questo gruppo. Ci tenevamo a chiudere il 2018 in casa con una vittoria e direi che l’obiettivo è stato ampiamente centrato. Ora sarebbe bello chiudere in bellezza conquistando un risultato positivo domenica prossima a Trani facendo leva sulle nostre qualità maggiore, ovvero umiltà e sacrificio”.

Esultanza delle ragazze dopo un gol

Da segnalare, infine, non meno importante e assai significativo, il generoso e sensibile gesto di solidarietà della Salento Women Soccer verso la comunità collepassese in prossimità delle feste natalizie.

Al termine dell’incontro, dirigenti e ragazze si sono recati, come Re Magi, verso il Palazzo Municipale con un carico di doni destinati alle famiglie e ai bambini bisognosi di Collepasso, frutto di una colletta tra dirigenti, ragazze e loro famiglie. Verso le ore 17.30, in Largo Municipio, la breve e significativa cerimonia di consegna dei pacchi dono, contenenti alimenti per le famiglie e giocattoli per i bambini, alla presenza del sindaco Paolo Menozzi, dell’assessore Gino Mastria, oltre a dirigenti, allenatrice e atlete della società e dell’assistente sociale comunale Federica Patera, che curerà la distribuzione dei doni ai destinatari.

Un bellissimo gesto di solidarietà “per un Natale sereno” che fa onore alla società sportiva più del primo posto in classifica conquistato nell’odierna giornata e rinsalda i rapporti con la comunità collepassese, che ha ormai “adottato” la Salento Women Soccer come “squadra del cuore”.

Buon Natale a tutte e a tutti!

Formazioni

Salento Women Soccer: Mariano (34′ st Errico), Guido, Felline, Viva (28′ st Ouacif), Costadura, Cucurachi (9′ st Aprile), Pinto (28′ st Vitti), Munoz, Coluccia (9′ st Sozzo), D’Amico, Cazzato. In panchina: Carrafa Alessandra, Bruno, Durante, Carrafa Raffella. Allenatrice: Vera Indino.

New Team San Marco Argentano: Gaglianone, Gatto, Iannuzzi T., Andreoli, Chiappetta, Iannuzzi M., Carnevale, Rizzatello, Colavolpe, Capano. Allenatore: Andrea Bartucci.

Arbitro: Marra di Agropoli.

Marcatrici: nel pt 13′ Costadura (S), 15′ Coluccia (S), 22′ D’Amico (S), 23′ D’Amico (S), 25′ Pinto (S), 26′ D’Amico (S), 46′ Rizzatello (N); nel st 11′ Sozzo (S), 27′ Munoz (S), 28′ Munoz (S), 42′ D’Amico (S), 44′ Vitti (S), 47′ Colavolpe (N).

Note: spettatori circa trecento. Recupero: pt 1′; st 3′.

Risultati (settima giornata) – Chieti-Ludos 0-6, Pescara-Aprilia Racing 2-1, Potenza-Sant’Egidio 0-12, Salento Women-New Team 11-2, Vapa Virtus-Apulia Trani 3-3; Grifone Gialloverde-Napoli Femminile 0-5.

Classifica: Napoli femminile 21 punti, Grifone Gialloverde, Salento Women 19; Ludos Palermo 18; Sant’Egidio, Pescara 14; Apulia Trani 10; Apulia Racing Femminile, Vapa Virtus Napoli 7; Chieti, New Team San Marco Argentano 4; Potenza Calcio 0.

Pubblicato da il 16 Dicembre 2018. Filed under Notizie flash,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.