“S. Martino calcistico” fortunato a Collepasso: vince 2-0 la Salento Women Soccer e 3-2 l’Usd Collepasso

12 Novembre 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L’11 della S.W.S. sceso in campo a Collepasso

Importante successo casalingo della Salento Women Soccer nel confronto casalingo contro il quotato Chieti: la sfida giocata al comunale di Collepasso è finita 2-0 per la squadra allenata da Vera Indino. Per le giallorosse la seconda vittoria in campionato dopo le prime quattro giornate. Match-winner è stata il capitano, Serena D’Amico, autrice di una doppietta in avvio di partita, al 3′ e al 5′. Ora il suo bottino di gol in carriera, tutte segnate con la maglia giallorossa, sale a 140 e nel frattempo si conferma capocannoniere del girone D di serie C con 10 reti.

L’esultanza delle ragazze (e dei numerosi sostenitori) dopo i gol

Nella prima mezz’ora la Salento Women Soccer è stata assoluta padrona del campo: la squadra giallorosa ha sfoderato un gioco a tratti spettacolare e condito da due gol realizzati da capitan D’Amico, da un palo colpito da Costadura, una traversa colpita da Cazzato e dalle occasioni da rete non sfruttate a dovere da D’Amico (due volte), Costadura, Cazzato e Munoz.

Il 1° gol di capitan D’Amico

Vera Indino

“Devo fare i complimenti alla mia squadra per il modo in cui ha interpretato la partita – ha detto con soddisfazione l’allenatrice Vera Indino -. Temevamo questa partita perché il Chieti dispone di un organico importante per la categoria e sapevamo che le neroverdi avrebbero potuto metterci in difficoltà. Per fortuna, però, l’approccio è stato fantastico, abbiamo realizzato due reti nei primi cinque minuti e per mezz’ora siamo state assolute padrone del campo. Avremmo potuto chiudere la partita segnando il terzo gol, non l’abbiamo fatto e abbiamo tenuto in vita il Chieti fino alla fine. Resta la soddisfazione di aver giocato una delle migliori partite della stagione e questo ci permette di lavorare con un po’ di serenità in più. Adesso, testa alla delicata partita di domenica a Palermo”.

LEGGI ANCHE  1.a Rassegna “Borgo del Presepe-Natale 2009”

Formazioni

Salento Women Soccer: Mariano, Viva (34′ st Cucurachi), Guido, Felline, Ouacif, Munoz, D’Amico, Pinto, Costadura, Cazzato, Coluccia (1′ st Durante, dal 16′ Bruno, dal 43′ Sozzo). In panchina: Errico, Lazoi, Vitti, Aprile.

Allenatrice: Vera Indino.

Chieti: Falcocchia, Di Camillo Giada, Di Santo (1′ st Di Domizio), Benedetti, Libutti, Di Sebastiano (35′ st De Vincentis), Gangemi, La Mattina (29′ st La Centra), Scioli (35′ st Colecchia), Forcella, Coscia.

Allenatore: Di Camillo Lello.

Arbitro: Lascaro di Matera.

Marcatrici: nel pt 3′ e 5′ D’Amico (Sws).

Risultati (quarta giornata) – Aprilia Racing-Ludos Palermo 1-4; Apulia Trani-New Team San Marco 3-1; Pescara-Sant’Egidio 1-1; Vapa Virtus Napoli-Napoli Femminile 1-9; Potenza-Grifone Gialloverde 0-14; Salento Women-Chieti 2-0.

Classifica: Grifone Gialloverde Roma, Napoli Femminile punti 12; Ludos Palermo 9; Salento Women Soccer, Sant’Egidio Salerno 7; Vapa Napoli, Chieti, Apulia Trani 3; Potenza, San Marco Cosenza e Aprilia 0.

Prossimo turno (quinta giornata – 18 novembre): Apulia Trani-Aprilia; Grifone Gialloverde-Pescara; Ludos Palermo-Salento Women Soccer; Napoli femminile-Chieti; New Team San Marco Argentano-Potenza; Sant’Egidio-Vapa Virtus Napoli.

In Seconda Categoria prima vittoria per l’Usd Collepasso di mister Elio Contini, che vince per 3-2 con il Cutrofiano sul sintetico casalingo e si porta a quattro punti in classifica.

I due incontri si sono svolti in mattinata, alle ore 10.30, per l’Usd e nel pomeriggio, alle 14.30, per la Salento Women Soccer.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  In diretta sulla pagina facebook “collepasso.it” l’incontro sulla “Next Generation”