Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Risi e Muroni a Portoselvaggio: “Conciliare lo sviluppo del territorio con la conservazione della natura è la vera sfida che abbiamo davanti”

Marcello Risi e Rossella Muroni a Portoselvaggio

Nel corso dell’odierna mattinata domenicale, Rossella Muroni (già presidente nazionale di Lega Ambiente) e Marcello Risi (già sindaco di Nardò), candidati alla Camera dei Deputati nel Collegio di Nardò per “Liberi e Uguali”, si sono recati nel Parco di Portoselvaggio, con tappe anche a Torre Uluzzo e Santa Caterina.

Il tempo è stato clemente sulla costa neretina e i due hanno potuto incontrare un gruppo di cittadini per parlare di tematiche legate all’ambiente, alla sua salvaguardia e alla sostenibilità delle politiche future da perseguire. Lo hanno fatto in un luogo simbolo di tante battaglie per la natura e la sua tutela, qual è il Parco di Portoselvaggio. Non è mancato un riferimento all’attuale vicenda della Sarparea, uliveto monumentale ricadente nel territorio di Nardò, su cui di recente è stato approvato un piano di lottizzazione. Sul tema della conciliazione delle bellezze del territorio, come risorse da conservare e tutelare, come fonte di turismo ed economia sostenibile, Rossella Muroni ha portato ad esempio proprio il parco naturale.

Da sin.: Marcello Risi e Rossella Muroni, candidati alla Camera, con Alessandra Boccardo

“Portoselvaggio – ha dichiarato la Muroni – è un esempio di come si può conservare l’ambiente e regalare alle generazioni future un ambiente incontaminato da una parte, ma dall’altra fare dell’ambiente un’attrattiva turistica e quindi economica. Conciliare lo sviluppo economico del territorio, e quindi la creazione di posti di lavoro, con la conservazione della natura è la vera sfida che noi abbiamo davanti. Come Liberi e Uguali crediamo in questa economia pulita, vicina al territorio, che sappia tenere insieme la conservazione della natura e anche l’agricoltura di qualità, l’enogastronomia, lo sviluppo del turismo. Qui abbiamo una ricchezza a portata di mano, la vogliamo conservare portando nel futuro anche i valori che noi rappresentiamo”.

Fonte: Marina Greco, Ufficio Stampa del candidato Marcello Risi

v. video dichiarazioni di Rossella Muroni

Pubblicato da il 11 febbraio 2018. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *