Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nomine del Consiglio dei Ragazzi. La Dirigente scolastica: “Pronti a rimediare all’errore commesso”

Un momento della seduta del C.C.R.R. del 26 novembre

Non si tira indietro nel riconoscere onestamente e correttamente gli errori commessi nelle nomine avvenute nella prima riunione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, tenutosi il 26 novembre, e affermare il dovere di ripristinare le corrette modalità previste dal relativo Regolamento.

M. F. Conte

Siamo pronti a rimediare all’errore commesso”, afferma, pertanto, la Dirigente scolastica Maria Francesca Conte, sottolineando che quando ci si accorge di aver sbagliato bisogna riconoscerlo e, al contempo, saper “cogliere” le opportunità offerte anche da queste circostanze per accompagnare i ragazzi e le ragazze in un percorso formativo di legalità e maturità culturale e democratica. Nei prossimi giorni – aggiunge -, in raccordo con la sindaco e i consiglieri baby, le docenti referenti e l’Amministrazione comunale, verrà riconvocato il Consiglio per procedere alle nuove nomine, anche per rispetto dei ragazzi (quattro consiglieri e 12 alunni), i quali, dopo aver rilevato “l’infrazione dell’art. 8 del Regolamento per l’istituzione e il funzionamento del C.C.R.R.”, hanno chiesto “la revisione degli incarichi assegnati al vicesindaco e ai componenti della giunta comunale”.

Pubblicato da il 1 Dicembre 2018. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.