Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Le “foto del giorno”: “Oh che bel castello marcondiro ndiro ndello, oh che bel castello marcondiro ndiro ndà”

Oh che bel castello marcondiro ndiro ndello, oh che bel castello marcondiro ndiro ndà…”.

Mi telefona, prima dell’imbrunire, un cittadino. È al Parco Castello insieme ad un amico ed al nipotino, che ha accompagnato per farlo divagare.

Lui e l’amico non sanno come esternare il loro sconcerto e la loro rabbia di fronte alla situazione di degrado (sporcizia, rifiuti, erbacce, ecc.) in cui si trova l’intera area del Castello.

Chiedono, come succede spesso, l’intervento del… “118 InfoCollepasso”… l’unico “pronto intervento”, a quanto pare, in grado di effettuare immediato “servizio civile sanitario” per cercare di sanare (denunciando) le tante “ferite” del paese e, al contempo, di smuovere le coscienze “rammollite” e impigrite dei nostri beneamati amministratori che blaterano così tanto delle loro “magniloquenti” opere da non accorgersi che attorno a loro la realtà è ben diversa e che malcontento e disagio sono assai diffusi…

Dopo un po’ il cittadino mi invia tramite whatsapp alcune foto… le pubblico tutte… sono abbastanza “eloquenti” (senza il “magni”… quello lasciamolo agli amministratori!).

È mai possibile che in piena estate, quando tante famiglie portano i loro bambini al Parco giochi del Castello, tanti cittadini vi sostano per scambiare quattro parole, tanti collepassesi rientrano nel loro paese per le vacanze, alcuni turisti vanno a visitare il Castello e altri cittadini vi si recano per assistere alle “commedie del sabato sera”… bisogna assistere a questa costante “commedia degli inganni” e della sporcizia “messa in scena” puntualmente dalla nostra beneamata Amministrazione?!?

Possibile che non si salvaguardi e si tenga ben pulita una delle poche aree storico-culturali-ludiche del paese?!?

Sindaco Menozzi, assessore all’Ambiente Grasso, assessore alla Cultura Mastria e voi tutti solerti e sonnolenti amministratori… dopo che avrete cantato la vostra bella e fantasiosa filastrocca … “Oh che bel castello marcondiro ndiro ndello, oh che bel castello marcondiro ndiro ndà…”… che ne dite se vi decidete a rendere già da domani permanentemente pulita e più accogliente l’area del Castello?!?

I cittadini ve ne sarebbero grati e vi ringraziano in anticipo!

Pantaleo Gianfreda

Post scriptum

Lo zelante cittadino mi ha inviato anche quest’altra foto riguardante uno scivolo del Parco giochi del Castello con il seguente commento: “Pericoloso… da tanto tempo che sta così…”.

Per la verità, tutti i giochi pubblici per bambini del nostro paese andrebbero soggetti a immediati controlli e verifiche… proprio ieri una mia nipotina, giocando nel bosco, si è fatta male a causa di una vite “scoperta” (era saltato il “tappo” protettivo) di uno dei tanti giochi… Mi auguro che l’assessore Mastria, che era casualmente nel bosco e al quale ho fatto presente l’“incidente”, attivi i doverosi controlli e interventi.

Amministratori, salvaguardate almeno i bambini!

Pubblicato da il 21 Luglio 2018. Filed under Foto del giorno,Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

2 commenti a Le “foto del giorno”: “Oh che bel castello marcondiro ndiro ndello, oh che bel castello marcondiro ndiro ndà”

  1. Maria Grazia

    22 Luglio 2018 a 17:53

    E se i cittadini che causano questo scempio imparassero un po’ di buone maniere? E se imparassero a rispettare l’ arredo urbano? Mi sembra il minimo.

  2. Cittadino deluso

    22 Luglio 2018 a 13:44

    Senza parole. Ma a chi toccherebbe pulire carte per terra, cestini ed erbacce? Al comune o alla ditta Bianco? Povera Collepasso.