Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’Associazione Marinai celebra la protettrice Santa Barbara (4 dic., ore 18, Chiesa Cristo Re)

Martedì 4 dicembre ricorre la festa di Santa Barbara, martire cristiana del III secolo, proclamata nel dicembre 1951 da Pio XII Patrona della Marina italiana.

Come ogni anno, la Sezione A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) “Biagio Liberato Bonatesta” di Collepasso, presieduta da Luigi Fersini, organizza una serata celebrativa in onore della Santa Patrona.

Alle ore 18.00 di martedì 4 dicembre, presso la Chiesa Cristo Re, verrà celebrata una S. Messa officiata dal parroco don Antonio Russo, alla presenza di Autorità civili e militari e delle Associazioni d’Arma.

Al termine, nel salone Parrocchiale, ci sarà un sobrio Vin d’Honneur e il tradizionale dono della rosa rossa alle Signore presenti.

Per le particolari vicende della sua vita e del suo martirio, Santa Barbara, venerata anche dalla Chiesa Ortodossa, è Protettrice anche degli Artificieri, Vigili del fuoco, Minatori, Artiglieri, Architetti, Ingegneri ambientali, Muratori, Campanari, Ombrellai.

Colgo l’occasione per esprimere gli auguri alla Marina (e a tutte le altre Forze e Categorie di cui è protettrice la Santa), ai miei amici marinai (attivi e in pensione), all’intera Associazione Marinai di Collepasso con il suo presidente Luigi Fersini e, naturalmente, a tutte le donne che portano di nome di Barbara.

Pubblicato da il 2 Dicembre 2018. Filed under Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Un commento a L’Associazione Marinai celebra la protettrice Santa Barbara (4 dic., ore 18, Chiesa Cristo Re)

  1. Giovanni Pizzola

    2 Dicembre 2018 a 22:54

    Grazie Pantaleo a nome di tutti i marinai in servizio ed in pensione.