Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La “foto del giorno”: anche al Cimitero è stagione di fichi!

Quando si tratta di luoghi cimiteriali l’ironia o il sarcasmo potrebbero apparire fuori luogo o poco opportuni… per cui mi limito a pubblicare la foto inviatami da un cittadino (e successive foto da altro cittadino) e riportare il suo commento:

“Questa mattina girando per il cimitero ed alzando lo sguardo alla lapide di una congiunta sepolta ai piani alti, non mi sembra vero, noto una pianta di fico spuntare da una lapide. Salito su, con immenso stupore scopro che il fusto fuoriusciva tra la lapide e i marmi posti cornice”.

… forse anche al Cimitero di Collepasso sarà stagione di fichi?!?

Pubblicato da il 25 Luglio 2018. Filed under Foto del giorno,Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

Un commento a La “foto del giorno”: anche al Cimitero è stagione di fichi!

  1. Francesco Ria

    26 Luglio 2018 a 15:20

    “La mattina seguente, mentre uscivano da Betània, ebbe fame. E avendo visto di lontano un fico che aveva delle foglie, si avvicinò per vedere se mai vi trovasse qualche cosa; ma giuntovi sotto, non trovò altro che foglie. Non era infatti quella la stagione dei fichi. E gli disse: «Nessuno possa mai più mangiare i tuoi frutti». E i discepoli l’udirono. […]
    La mattina seguente, passando, videro il fico seccato fin dalle radici. Allora Pietro, ricordatosi, gli disse: «Maestro, guarda: il fico che hai maledetto si è seccato». Gesù allora disse loro: «Abbiate fede in Dio!”

    Marco 11, 12-14, 20-22