In distribuzione il 2° numero del periodico “il Contestatore” di Lucio Russo

16 Dicembre 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

È in distribuzione il 2° numero del periodico edito e diretto da Lucio Russo.

Se obiettivo del periodico sin dal 1° numero era quello di smuovere un po’ le acque dello stanco scenario locale del nostro Comune, con questo numero Lucio Russo “picchia duro”, sebbene talora con linguaggio e riferimenti un po’ criptici, su alcune situazioni e certi protagonisti della vita politico-amministrativa. A cominciare dall’articolo in prima pagina “L’Innominato e gli scagnozzi”, che rileva situazioni di estrema gravità, e proseguendo con altri, quali “Le gaffe menozziane”, “Minoranza abulica e sinistra sinistrata”, “Faccia di bronzo”, ecc.

Lucio Russo

C’è anche un po’ di gossip sul “Toto candidati collepassesi” e di storia calcistica e due articoli dedicati ad “eccellenze” collepassesi (“Azienda di successo a Collepasso”, “Collepassesi che si fanno onore”).

Voce critica e scomoda per il narcotizzante potere locale e per lo stato da “encefalogramma piatto” dell’opposizione, dopo aver rilevato i “consensi” ricevuti per l’iniziativa editoriale, ma anche “minacce, insulti, offese ed intimidazioni di ogni tipo”, nel breve editoriale Lucio scrive: “Noi porteremo avanti le nostre battaglie di libertà e di rispetto civile. Infatti faremo le dovute denunce a chi di dovere, anche alla commissione antimafia su quello che è successo e succede a Collepasso, con prove ed altro materiale che coinvolgono ceti politici locali e non solo. Il nostro paese deve essere libero e per farlo c’è bisogno di liberarsi una volta per tutte da certi oscuri personaggi che inquinano la politica e la società Collepassese”.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  In distribuzione “l’Opinionista di Collepasso”, periodico edito e diretto da Lucio Russo