“Casa di appuntamenti” a Collepasso: rimpatriate due spagnole, proprietario denunciato per “favoreggiamento della prostituzione”

30 Novembre 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La Caserma dei Carabinieri di Collepasso

Il “fatto” era noto da tempo. Se ne parlava in piazza, nei bar, nei circoli, persino nelle case. Nei piccoli centri niente sfugge agli occhi e alle orecchie attente di chi vuole vedere e vuole sentire. Tempo fa su un gruppo facebook locale era stata persino pubblicata ironicamente un’inserzione-hot tratta da un quotidiano provinciale. Quello che meraviglia è che la “casa di appuntamenti” fosse proprio ad un “tiro di schioppo” dalla Caserma dei Carabinieri.

E puntualmente, come era prevedibile, i Carabinieri della Stazione di Collepasso, guidati dal Luog.te Giovanni De Siato, sono andati a “bussare” alla porta di quella casa “calda”, ma molto chiacchierata.

Lo avevano già fatto nel luglio scorso, in seguito alle ricorrenti voci su strani “ingorghi” di auto in quella strada periferica in certe ore serali e notturne, quando la Caserma è chiusa. Nell’occasione non erano stati, però, riscontrati elementi determinanti per procedere a norma di legge.

Nonostante la visita estiva delle Forze dell’Ordine, il mercimonio era continuato senza remore. Ieri, però, il “colpo di grazia”.

Dopo aver proseguito nelle indagini e negli appostamenti, i Carabinieri di Collepasso hanno aspettato “il momento giusto” e hanno bussato alla porta “a colpo sicuro”.

La casa era “allestita” per l’esercizio dell’attività di prostituzione, arredata “alla bisogna” con camere a luce soffusa, lettini e tutti gli “strumenti” necessari all’attività “produttiva”. Le due straniere presenti, di nazionalità spagnola, non hanno saputo giustificare adeguatamente la loro presenza né quella di arredamenti e strumenti “di lavoro” un po’ particolari.

LEGGI ANCHE  Rassegna teatrale “Storie a Palazzo”: “Don Chisciotte Sancio Panza” (17 agosto, ore 20.45, Palazzo Baronale)

Le due spagnole sono state identificate, deferite alla Procura della Repubblica e rimpatriate nella loro terra “caliente”.

Le Forze dell’Ordine hanno poi proceduto all’identificazione del proprietario, un 56enne di Collepasso, che lavora in paese, ma abita a Gallipoli e aveva “messo a disposizione” la comoda casa nella periferia collinare per l’esercizio (ben remunerato) del “mestiere più vecchio del mondo”.

Prosegue, intanto, l’attività dei Carabinieri di Collepasso e della Compagnia di Casarano in altre importanti azioni sul territorio per contrastare e smascherare attività illegali e criminose.

Congratulazioni a De Siato e ai suoi uomini e buon lavoro!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda