Calcio: vittoria esterna e 2° posto in C femminile per Salento Women S.; in 2ª Categoria Usd sconfitta 4-2 a Neviano

3 Dicembre 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La formazione scesa in campo a Sant’Egidio

Non si ferma più la Salento Women Soccer che espugna il campo del Sant’Egidio femminile, nel Salernitano, e approfittando della sconfitta della capolista Grifone Gialloverde si porta a due punti dalla vetta della classifica. Un sogno per le giallorosse il cui obiettivo stagionale è la permanenza nel campionato di serie C.

A decidere la contesa sul fondo in terra battuta dell’Antonio Spirito di Sant’Egidio del Monte Albino è stata capitan Serena D’Amico. La numero 7 giallorossa ha trasformato un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Silvestri di Aprilia per un intervento falloso in area sulla stessa D’Amico: pallone da una parte e portiere dall’altra. Per la D’Amico è il gol numero 14 in campionato che le consente di restare al comando della classifica marcatrici con Bassano della Ludos Palermo e con Tammik del Napoli.

D’Amico abbracciata dalle compagne dopo il gol su rigore

“Ci teniamo stretti i tre punti conquistati con grande sacrificio su un campo sul quale è impossibile giocare a calcio – sottolinea l’allenatrice delle giallorosse, Vera Indino -. Penso anche alle ragazze del Sant’Egidio che fanno miracoli per giocare tutte le partite casalinghe su quel terreno di gioco. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare la dirigenza per l’ottima accoglienza che ci è stata riservata. Della partita si può dire ben poco perché di fatto non c’è stata, noi siamo state brave a sfruttare l’episodio del rigore per farla nostra. Magari avremmo potuto fare qualcosa in più, ma alle ragazze non posso rimproverare nulla. Il secondo posto? Ripeto, il nostro obiettivo è la salvezza e direi che siamo sulla strada giusta. Non ci poniamo limiti, continuiamo a vivere alla giornata”.

Esultanza a fine partita delle ragazze salentine

Ora il campionato si ferma per una domenica, ma non si ferma la Salento Women Soccer: sabato 8 dicembre capitan D’Amico e compagne saranno impegnate a Chieti nella sfida a eliminazione diretta per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.

LEGGI ANCHE  La “foto del giorno”: finalmente la rimozione dei vecchi e corrosi pali elettrici... ci spieghi Menozzi!

Formazioni

Sant’Egidio Femminile: Pascale, Crafa, Paolillo, Calandro, Severino, Orlando, Sabatino, D’Arco, Cuomo, Olivieri, Di Martino. In panchina: Scalogna, Mancusi, Sicignano, Avitabile, Sorrentino, Mazza, Rizzo, Masi, Coccia. Allenatrice: Valentina De Risi.

Salento Women Soccer: Mariano; Guido, Felline, Cucurachi, Costadura, Sozzo (11′ st Coluccia), Pinto (40′ st Viva), Munoz, Cazzato, D’Amico, Bruno (21′ st Durante). In panchina: Errico, Vitti, Aprile, Ouacif, Alfieri, Lazoi. Allenatrice: Vera Indino.

Arbitro: Silvestri di Roma.

Marcatrici: nel st 24′ D’Amico su rigore (Sws).

Risultati (sesta giornata) – Aprilia-Vapa Napoli 4-2; Apulia Trani-Potenza (8 dicembre); Ludos Palermo-Grifone Gialloverde 2-1; Napoli femminile-Pescara 4-0; New Team-Chieti 1-1; Sant’Egidio Salerno-Salento Women Soccer 0-1.

Classifica: Grifone Gialloverde, Napoli femminile 18 punti; Salento Women Soccer 16; Ludos Palermo 15; Pescara, Sant’Egidio 11; Apulia Trani, Vapa Napoli 6; New Team Cs, Chieti, Aprilia 4; Potenza 0.

Prossimo turno (ottava giornata – 16 dicembre): Chieti-Ludos; Grifone Gialloverde-Napoli femminile; Pescara-Aprilia, Potenza-Sant’Egidio; Salento Women Soccer-New Team San Marco Argentano; Vapa Napoli-Apulia Trani.

In Seconda Categoria, l’Usd Collepasso perde fuori casa per 4-2 con il Real Neviano, squadra ai vertici della classifica.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda