Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Calcio serie C femminile: domenica 14 ottobre (ore 14.30), campo sportivo Collepasso, Salento Women Soccer-Pescara

Al via il campionato nazionale femminile di calcio di serie C per l’Asd Salento Women Soccer, presieduta da Anna Piliego, che per l’intera stagione giocherà gli incontri casalinghi sul campo in erba sintetica di Collepasso.

Vera Indino

La squadra, allenata da Vera Indino, per la prima partita di campionato incontra domenica 14 ottobre, alle ore 14.30, il Pescara.

Arbitra il sig. Recchia della sezione di Brindisi.

I dirigenti della società confidano nella “presenza numerosa sugli spalti del comunale dei cittadini di Collepasso. Per le ragazze sarà uno stimolo in più”. 

Per assistere ad un buon calcio, ma anche spinti dalla novità e dalla curiosità, tanti “calciofili” e cittadini non mancheranno (mi auguro) di raccogliere l’invito dei dirigenti della Salento Woman Soccer.

In Seconda Categoria, invece, l’Usd Collepasso, che domenica ha perso in casa per 5-0 con il Zollino, incontra fuori casa l’Alessano.

La “rosa” della Salento Women Soccer per la stagione calcistica 2018/2019 è composta (accanto al nome l’anno di nascita) da: Barletta Antonella 1990, Errico Serena 1999, Mariano Tiziana 1985 (portieri); Aprile Valentina 2000, Carrafa Alessandra 1992, Carrafa Raffaella 1992, Costadura Roberta 2003, Lupo Laura 1995, la marocchina Ouacif Zineb 1998, Viva Nathalia 2003, Zaccaria Vanessa 1996 (difensori); Coluccia Valentina 2002, Cucurachi Benedetta 1995 (vicecapitano), Felline Giulia 2001, Guido Chiara 2000, Lazoi Rebecca 2003, la spagnola Muñoz Bravo Lorena 199, Pinto Monica 1997 (centrocampiste); Bruno Elena 2002, Cazzato Antonella 2000, la capitana e bomber (oltre 140 gol in carriera) D’amico Serena 1992, Durante Alessia 2001, Sozzo Silvia 2002, Vitti Chiara 2001 (attaccanti).

Le atlete della Salento Women Soccer

Dopo aver conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia, la Salento Women Soccer debutta nel campionato nazionale di serie C ospitando al comunale di Collepasso il Pescara calcio femminile. È la prima sfida stagionale in cui si troveranno di fronte due sodalizi femminili legati a club professionistici maschili, nella fattispecie il Lecce e il Pescara.

Campo sportivo comunale

Per la Salento Women Soccer è un inizio di campionato in salita a causa di alcune assenze importanti: non saranno della partita Tiziana Mariano e Monica Pinto, entrambe costrette a scontare il residuo di squalifica della passata stagione. Inoltre, l’allenatrice Vera Indino ha ancora qualche dubbio sulla presenza di alcune calciatrici alle prese con problemi fisici. “I problemi ci sono, però sono convinta che le ragazze giocheranno una buona partita – sottolinea l’allenatrice della squadra giallorossa -. Il Pescara è senza dubbio una delle migliori squadre del nostro girone, lo affronteremo con il massimo rispetto ma senza paura perché siamo consci del nostro valore. Puntiamo ad una stagione tranquilla ma è chiaro che bisognerà anzitutto conquistare i punti necessari per la permanenza in serie C“.

Serena D’Amico

Sarà del match il capitano Serena D’Amico, autrice di 10 reti nelle prime due gare di Coppa Italia giocate contro Apulia Trani (4) e Potenza (6). “Mi piacerebbe cominciare il campionato realizzando una rete decisiva – ha detto la numero 7 della Salento Women Soccer -. Quel che conta però è il risultato finale. Speriamo di cominciare con un successo“.

Ai dirigenti della società, alle ragazze e a “miss” Indino, un caloroso augurio di un bel campionato… pieno di tante soddisfazioni e vittorie, ma soprattutto di tanta sportività e sano divertimento!

Pubblicato da il 13 Ottobre 2018. Filed under Notizie flash,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.