Altro incidente sul famigerato “gomito” di via Maglie/Parabita. Indenni i due giovani materani coinvolti

15 Agosto 2018 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il luogo dell’incidente. Nella foto, l’auto viene caricata sul carro-attrezzi

Erano le 6.45 di questa giornata ferragostana quando tre fragorosi e consecutivi “boati” costringono una giovane famiglia ed altre vicine ad un brusco e preoccupato risveglio.

La palma “dimezzata”

Un’Audi, evidentemente a velocità sostenuta, con a bordo due giovani vacanzieri materani, dopo aver toccato il marciapiede di via P. Piemonte (via di Maglie) all’angolo con via G. Tell, si era “fiondata” sulla palma presente sul marciapiede, sfiorandola con fragore e scheggiando gravemente una parte intera del tronco, di fatto dimezzandolo; poi, con fragore ancora maggiore, “stendeva a terra” un palo della luce e, infine, con un altrettanto fragoroso “botto finale”, arrestava la sua corsa contro il marciapiede antistante la casa all’angolo opposto (ex “Cose belle”).

Per fortuna indenni i due giovani, poi assistiti dall’intervento dei Carabinieri e di un’autoambulanza.

A destra, il palo abbattuto dall’auto

I giovani, in vacanza a Gallipoli, tornavano da Castro dopo aver trascorso una “serata-matinée” di divertimento e la causa dell’incidente è sicuramente addebitabile ad un “colpo di sonno” del guidatore.

La rovinosa vicenda si è svolta ancora una volta lungo il “gomito” che collega via Principe di Piemonte (via di Maglie) a via Roma (via di Parabita), già nel passato puntuale e ripetuto scenario di altri analoghi incidenti. L’ultimo (tra i tanti) due anni fa, nel marzo 2016, che provocò gravi lesioni ad un’abitazione privata (clicca e leggi). Nell’occasione si auspicava (inutilmente) “che l’Amministrazione predisponga qualche concreto intervento preventivo“.

LEGGI ANCHE  Referendum 17 aprile: i nomi degli scrutatori sorteggiati

A quando i “dissuasori” o analoghi dispositivi stradali per costringere automobilisti e motociclisti a percorrere il lungo rettilineo delle vie di Maglie e Parabita, “con gomito” centrale, a velocità moderata e con prudenza?!?

Speriamo che l’Amministrazione, nell’ambito del progetto di sistemazione delle due strade, stia prevedendo anche l’installazione di simili dispositivi.

Lo stato dell’Audi dopo l’impatto


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda