Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La “foto del giorno”: lo scuolabus abbandonato e inutilizzato… e il “limite di velocità”

Molti genitori si lamentano che il servizio scuolabus non funzioni più, nonostante il pullmino faccia bella mostra di sé nell’atrio della Scuola Primaria, dove giace abbandonato, inutilizzato e in balia degli eventi atmosferici (oltre che di possibili vandali) e dell’usura del tempo.

Cosa e chi – si chiede un genitore, inviando le foto dello scuolabus – impedisce all’Amministrazione il ripristino di un primario servizio scolastico, affidando il pullmino ad un dipendente comunale o ad una ditta esterna o ad un’associazione e/o gruppo di genitori volontari?!?”.

Giriamo la domanda a chi di competenza.

Post scriptum

Mi fa piacere che la nuova rubrica “La foto del giorno” stia riscuotendo interesse e successo. Oltretutto, talora riesce a “colpire nel segno”, porre all’attenzione alcune situazioni particolari e stimolare persino, in alcuni casi, il doveroso intervento dell’Amministrazione, che – vogliamo essere buoni! – non sempre potrebbe essere a conoscenza di certe situazioni.

Ad esempio, dopo la foto sul degrado dell’area del Castello, si è provveduto a ripulire la parte retrostante interessata; in via Pascoli, le due sedie con armamentario annesso, temporaneamente messe da volenterosi cittadini per segnalare un cedimento stradale, la sera stessa sono state sostituite da regolare segnaletica.

Altre volte, invece, succede che il senso del ridicolo non abbia “limiti… di velocità”… salvo quello apposto giorni fa in una piccola strada… con divieto di transito (la via dell’Orologio), dove si stanno realizzando lavori in un immobile di proprietà della famiglia del sindaco. Il giorno dopo il segnale era stato prontamente tolto… ma nella serata di ieri, come qualcuno ha documentato (inviandomi foto), è stato rimesso di nuovo insieme ad un altro segnale (giusto e corretto) di “lavori in corso”…  

Se notate dalla foto, appena appena c’è lo spazio per il passaggio di un solo pedone… che il limite di velocità di 30 km orari sia rivolto ai pedoni e non alle auto?!? … certo, sarebbe stato più opportuno che quel “limite di velocità” fosse stato apposto sulla fronte di chi è intriso di umana stupidità… ma, come è noto, a questa non c’è “limite”… sebbene abbia ampia udienza e rappresentanza nelle Istituzioni, soprattutto nei Comuni…

Avevano proprio ragione i nostri vecchi avi: “Quandu lu ciucciu num’bole cu bbie, macari ca fischi”…

Pubblicato da il 27 Settembre 2017. Filed under Foto del giorno,Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.