La “foto del giorno”: limite di velocità su via De André (strada con divieto di transito)

24 Settembre 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Un amico, sempre attento e vigile su quello che succede a Collepasso, mi invia alcune foto, accompagnate da un messaggio: “Altro che via Taranto…. nota il limite di velocità in strada con divieto di accesso…”.

Il segnale di limite di 30 km orari è collocato, infatti, ai bordi di via Fabrizio De André, più nota come “la via te l’Orologiu”, a ridosso di un’abitazione, ad angolo con via Conte Alberti, in cui si stanno realizzando lavori di ristrutturazione.

La strada è notoriamente vietata al traffico veicolare in tutti e due i sensi di marcia: l’ingresso da piazza Dante è interdetto da un palo piazzato proprio sotto la torre dell’Orologio; quello da via Conte Alberti da un segnale di divieto di transito… a che pro, allora, il limite di velocità in una strada che, tra l’altro, non supera i 100 metri di lunghezza?!?

… ah, dimenticavo… i lavori che hanno “richiesto” (!!!) il “limite di velocità” riguardano la casa – non so se la seconda, la terza, la quarta, la quinta (o altra) – della famiglia di un noto cittadino… il Primo!

… che il nostro beneamato Primo cittadino, titolare per legge dei provvedimenti concernenti la circolazione stradale sulle vie di pertinenza comunale, non conosca l’abc del Codice della Strada?!? O che sia incappato – iniuria absit verbis – in una di quelle note ed esilaranti gaffes “fantomenozziane”?!?

LEGGI ANCHE  Gigi D’Alessio al funerale di Enrico Guido, padre di Gianluca

… chissà cosa scriverebbe e cosa ci canterebbe su questa “piccola e curiosa vicenda” l’indimenticabile Fabrizio De André, al quale è oggi intitolata la strada, già via III Novembre! 


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda