Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La “foto del giorno”: limite di velocità su via De André (strada con divieto di transito)

Un amico, sempre attento e vigile su quello che succede a Collepasso, mi invia alcune foto, accompagnate da un messaggio: “Altro che via Taranto…. nota il limite di velocità in strada con divieto di accesso…”.

Il segnale di limite di 30 km orari è collocato, infatti, ai bordi di via Fabrizio De André, più nota come “la via te l’Orologiu”, a ridosso di un’abitazione, ad angolo con via Conte Alberti, in cui si stanno realizzando lavori di ristrutturazione.

La strada è notoriamente vietata al traffico veicolare in tutti e due i sensi di marcia: l’ingresso da piazza Dante è interdetto da un palo piazzato proprio sotto la torre dell’Orologio; quello da via Conte Alberti da un segnale di divieto di transito… a che pro, allora, il limite di velocità in una strada che, tra l’altro, non supera i 100 metri di lunghezza?!?

… ah, dimenticavo… i lavori che hanno “richiesto” (!!!) il “limite di velocità” riguardano la casa – non so se la seconda, la terza, la quarta, la quinta (o altra) – della famiglia di un noto cittadino… il Primo!

… che il nostro beneamato Primo cittadino, titolare per legge dei provvedimenti concernenti la circolazione stradale sulle vie di pertinenza comunale, non conosca l’abc del Codice della Strada?!? O che sia incappato – iniuria absit verbis – in una di quelle note ed esilaranti gaffes “fantomenozziane”?!?

… chissà cosa scriverebbe e cosa ci canterebbe su questa “piccola e curiosa vicenda” l’indimenticabile Fabrizio De André, al quale è oggi intitolata la strada, già via III Novembre! 

Pubblicato da il 24 Settembre 2017. Filed under Foto del giorno,Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.