Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
E’ arrivato il grande giorno. Santa Domenica ha fatto il miracolo!
I lavori della famigerata rotatoria della masseria Grande sono definitivamente terminati. Finalmente si può circolare liberamente, senza ostacoli e pericoli anche lungo la Collepasso-Maglie. Due mesi fa era stato riaperto il tratto Casarano-Maglie.
Sembra un sogno, ma è realtà: finalmente liberi di circolare da Collepasso e da Casarano per Maglie!!!
La decisione ufficiale è stata assunta con ordinanza n. 31 del 4 luglio 2017 del Dirigente del Servizio Viabilità della Provincia ing. Dario Corsini, comunicata a tutti gli Enti interessati e in vigore “a decorrere dalle ore 13.00 del giorno 07.07.2017” (leggi).
Una data storica. E’ finito un incubo durato sette anni! Esattamente dal 4 giugno 2010, allorché la Provincia, con deliberazione di Giunta n. 144, approvava il progetto e dava il via alle procedure per l’affidamento dei lavori, che iniziarono a fine 2012.
Ritorneremo su questa incredibile vicenda, sulle enormi responsabilità della Provincia (e non solo), sull’assurdo sperpero di denaro pubblico (oltre un milione di euro), sui disagi, gli incidenti e le proteste di questi lunghi anni, sullo scempio paesaggistico creato…
Oggi, intanto, godiamoci questo “momento magico”: sono finalmente e ufficialmente finiti i lavori e si circola liberamente… se siete stanchi di guidare, potete persino fermarvi, parcheggiare e riposare in due parcheggi laterali costruiti dall’”amorevole mamma” Provincia.
Hip! hip! hip! …hurrà!!!
Pantaleo Gianfreda
6 commenti a E’arrivato il grande giorno: sono terminati i lavori della rotatoria della masseria Grande. Da oggi “libera circolazione”