Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Importante riconoscimento all’artista collepassese Piero Schirinzi al “Lucca Comics & Games”

Il momento della premiazione

Piero Schirinzi (2° a destra) riceve il premio a Lucca

Si tiene in questi giorni a Lucca, dal 28 ottobre al 1° novembre, il “Festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco”, meglio noto come “Lucca Comics & Games”.

Piero Schirinzi

Piero Schirinzi

Nell’ambito di questa importante manifestazione è stato bandito il “Concorso Lucca Junior per illustratori e fumettisti”, cui ha partecipato anche l’artista collepassese Piero Schirinzi, con studio in via Principessa Maria.

Il Concorso è giunto alla sua X edizione e per festeggiare questo importante traguardo è stato scelto proprio il dieci come tema, “Dieci, come…”. E’ stato chiesto a illustratori e fumettisti di rappresentare tutto quanto potesse essere collegato al numero dieci nella loro immaginazione o nel mondo reale. Le risposte sono state più di 450, differenti ed originali e le tavole migliori, selezionate da una giuria di esperti, sono in mostra a “Lucca Comics & Games” presso il Family Palace (ex Real Collegio, piazza del Collegio, Lucca).

La giuria del concorso, composta dal Presidente Livio Sossi (Docente di Letteratura per l’Infanzia Università di Udine), da Paolo D’Altan (illustratore), Mauro Speraggi (Artebambini) e Lina Vergara (#logosedizioni e Illustrati), ha selezionato 28 opere. Cinque gli artisti premiati (due primi premi e tre menzioni speciali).

La targa-premio

La targa-premio

Tra le menzioni speciali una è toccata al nostro Piero Schirinzi per la sua opera digitale “Sinfonia degli opposti”.

Un riconoscimento meritato per un artista riservato, poco amante della ribalta, ma estremamente serio e professionale nelle sue multiformi attività artistiche.

Auguri, Piero, e ad majora!

"Sinfonia degli opposti" di Piero Schirinzi, l'opera digitale premiata

“Sinfonia degli opposti” di Piero Schirinzi, l’opera digitale premiata

Pubblicato da il 29 Ottobre 2016. Filed under Cultura e Scuola,Notizie flash. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.

3 commenti a Importante riconoscimento all’artista collepassese Piero Schirinzi al “Lucca Comics & Games”

  1. Salvatore Tramacere

    9 Novembre 2016 a 12:57

    Bravo Piero !

  2. Maria Ester Gianfreda

    29 Ottobre 2016 a 22:00

    Non ho mai avuto dubbi sulle doti e capacità artistiche di Piero già diversi anni fa; per cui non posso che essere molto contenta di questo importante riconoscimento! CONGRATULAZIONI a Piero!!! Un abbraccio

    • Piero Schirinzi

      7 Novembre 2016 a 13:54

      Grazie!