“Santu Lazzaru: tradizioni, pigiami e sorrisi”: un articolo di P.P. Corso con immagini e protagonisti di Collepasso

15 Settembre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Santu LazzaruDa Pierpaolo Corso ricevo il seguente messaggio sulla pagina facebook InfoCollepasso.it: “Buongiorno staff, ho visitato il vostro sito e direi che vi faccio i miei complimenti per il fatto che segnalate e raccontate ogni piccolo particolare della splendida Collepasso. Vorrei segnalarvi un articolo che ho scritto dopo aver vissuto qualche notte di “Santu Lazzaru”. Sicuramente sarà fonte di orgoglio e confronto per i vostri cittadini. Con affetto”.
Ringrazio, intanto, Pierpaolo Corso per le parole di apprezzamento e per aver segnalato il suo bello e piacevole articolo, che descrive una “notte magica” della caratteristica tradizione di “Santu Lazzaru” con protagonisti e cantori collepassesi, in primis Fiore Maggiulli e Gigi Marra, molto conosciuti, amati e apprezzati non solo dai collepassesi.
Sebbene lontani dal periodo di “Santu Lazzaru”, raccolgo la segnalazione e riporto ben volentieri l’articolo su questo sito, rimandando per l’integrale lettura al sito internet di Pierpaolo Corso, per gustarne sino in fondo la piacevolezza e l’ambientazione, grazie anche al corredo di foto e persino del video di una “notte magica” dedicata “allu Santu Lazzaru”.
Per leggere l’articolo “Santu Lazzaru: tradizioni, pigiami e sorrisi”, clicca qui.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Nasce il governo Letta e tra i ministri spunta il salentino Massimo Bray (Pd) ai Beni Culturali