La Scuola di Collepasso perde una Dirigente di valore

1 Settembre 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Ritorna il vecchio anche nell’Istituto Comprensivo di Collepasso

 
La notizia non è il “vecchio” che ritorna anche nella Scuola di Collepasso…
D’altronde, dopo Menozzi sindaco perché meravigliarsi del temporaneo ritorno alla sede scolastica del noto Mr Straw, uomo “vagante” alla ricerca spasmodica della sede “vacante”, che anche l’anno scorso tentò inutilmente il “colpaccio” di un suo non gradito ritorno?!?
La notizia vera, incredibile ed inverosimile è la mancata riconferma quale Dirigente dell’Istituto Comprensivo di un ottimo e valido professionista, di una educatrice di valore quale la dott.ssa Filomena Giannelli, che, per imperscrutabili “disegni” ed evidenti “manovre di palazzo”, non è stata riconfermata nella dirigenza scolastica di Collepasso, alla quale in questi ultimi tre anni scolastici sono stati incredibilmente destinati tre diversi dirigenti. Con quale logica?!?
Una decisione scandalosa che lascia increduli e costernati…
Una partenza preziosa… un ritorno pernicioso…
Con la dirigenza della dott.ssa Giannelli, la comunità scolastica (e l’intera comunità collepassese) aveva ritrovato una sua tranquillità ed un suo equilibrio e, soprattutto, un percorso educativo e sociale virtuoso…
Alla dott.ssa Giannelli, che in questo anno di dirigenza scolastica ha portato una ventata di rinnovamento ed impresso una svolta profonda alla scuola di Collepasso e nei rapporti con il territorio, i ringraziamenti dell’intera comunità collepassese.
E’ proprio vero, purtroppo… i migliori vanno sempre via… sembra questo l’amaro destino della martoriata e sfortunata Collepasso…

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “Semi d’anguria”, il bellissimo romanzo di Salvatore Tommasi a Collepasso (8 ottobre, Atrio Chiesa Cristo Re)