La fortuna multimilionaria lambisce Collepasso

26 Agosto 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L'ex collepassese don Claudio Hitaj sarebbe il vincitore dei 147 milioni

Secondo alcuni giornali, il vincitore dei 147 milioni di euro all'Enalotto, a Bagnone, piccola località in provincia di Massa Carrara, sarebbe un sacerdote di origine albanese, don Claudio Hitaj.

Don Claudio (all’epoca si chiamava Vlamir) fu tra le migliaia di albanesi, che, nel 1991, sbarcarono sulla costa idruntina. Vlamir, allora, si fermò a Collepasso, ospite di alcune famiglie. Divenne molto amico del nostro arciprete don Celestino, che lo assistette e lo avviò alla nostra religione. Da ateo divenne cristiano e, dopo aver ricevuto il battesimo, scoprì la sua vocazione al sacerdozio.

Ordinato sacerdote, fu inviato a svolgere la sua missione in Toscana e, periodicamente, ritorna a Collepasso a far visita ai suoi amici e al suo amato don Celestino.

Oggi lo ritroviamo (anche con la sua foto) sui giornali nazionali tra i possibili vincitori del megapremio dell’Enalotto, anzi, secondo alcuni, il vincitore.

Collepasso ha portato fortuna a don Claudio e, soprattutto, la sua vincita smentisce la fama di jellatore del nostro don Celestino… Il nostro parroco, bisogna riconoscerlo una volta per tutte, porta fortuna agli “uomini di buona volontà”… A don Claudio, di cui è stato il padre ed il padrino spirituale, certamente sì… indipendentemente dalla sua vincita milionaria…

LEGGI ANCHE  Nuove iniziative musicali di Cantieri Ideali

Comunque, se è lui il vincitore, tanti auguri, don Claudio!

Certamente, conoscendo il suo animo, saprà ben spendere tutto quel bendiddio per … il "popolo di Dio".


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda