Grande festa di sport per il Casarano in serie D

17 Marzo 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Presenti anche i “supporters Collepasso". Un articolo di Giuseppe Lagna

Domenica scorsa, allo stadio “Giuseppe Capozza” di Casarano, davanti ad oltre cinquemila spettatori festanti (erano accorse intere famiglie), la VIRTUS CASARANO dei fratelli Paride e Ivan De Masi, è tornata finalmente nel calcio che conta, dopo ben sei anni di purgatorio. 

I rossoazzurri, diretti dal siciliano Salvo Bianchetti, hanno raggiunto la promozione in serie D con tre giornate di anticipo e stabilendo una serie di record storici.

Nelle varie frange del tifo organizzato era presente sugli spalti anche una discreta rappresentanza di collepassesi, capitanati da Dario Marra, che esibiva il quasi ventennale striscione “SUPPORTERS COLLEPASSO”, recante al centro una stella, a richiamare la nostra “Stella del Colle”.

A  suggello degli antichi rapporti calcistici fra Collepasso e Casarano, risalenti agli anni di Carlo Marra e “Nzino” Mastria e fino a quelli più recenti di Daniele Micocci e Stefano Gianfreda, anche in questa stagione hanno militato nel settore giovanile della Virtus Casarano diversi nostri ragazzi, con in testa Eugenio Fachechi, portiere da tempo aggregato alla prima squadra nel corso degli allenamenti settimanali.

Il progetto del gruppo ITALGEST prevede un rapido approdo nelle serie professionistiche, anche oltre i traguardi raggiunti dal patriarca “Mesciu Ucciu” Filograna, presente in tribuna.

Va detto, inoltre, che proseguono ininterrottamente le attività di solidarietà da parte della Società e dei tifosi organizzati, nell’ottica di un nuovo modo di fruizione dello stadio (“modello inglese”).

LEGGI ANCHE  “Progetto Cinema 2014”: giovedì 30 gennaio, ore 19.30, cinema Ariston: “Argo” di Ben Afflek

In sincerità, ai fini di una positiva ricaduta dell’attività di Italgest su Collepasso, lo scrivente avrebbe desiderato vergare il “Grazie De Masi”, più per un “altro” motivo, al di là della squadra di calcio ed ammennicoli vari.

Ma questa è un’altra storia!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda